Come preparare una crema antirughe al burro e al caffè

Lo sai che puoi preparare una crema anti-rughe con burro e caffè? Si tratta di un'alternativa naturale ma molto efficace per la cura della pelle. Ecco due ricette semplici da replicare.
Come fare una crema viso alla cera d’api

VEDI ANCHE

Come fare una crema viso alla cera d’api

Prima ricetta: ingredienti

  • 2 cucchiai di burro di karité
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di caffè macinato
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione

In una ciotola, mescola il burro di karité, l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci fino a ottenere una consistenza omogenea. Aggiungi il caffè macinato e mescola bene. Unisci anche le gocce di olio essenziale di lavanda e mescola nuovamente. Trasferisci la crema in un piccolo barattolo o contenitore ermetico. Conserva la crema in un luogo fresco e asciutto.

Applicazione

Applica la crema sul viso e sul collo dopo la pulizia quotidiana. Massaggia delicatamente sulla pelle con movimenti circolari. Lascia assorbire completamente. Ricorda che questa è una crema fatta in casa e i risultati possono variare. Se hai una pelle sensibile, consulta un dermatologo prima di utilizzare questa crema fai da te.

Seconda ricetta: ingredienti

  • 4 cucchiai di burro a temperatura ambiente
  • un cucchiaino di polvere di caffè

Preparazione e applicazione

Mescola il burro e la polvere di caffè in una ciotolina fino a ottenere una crema liscia. Applica una quantità generosa di crema sul viso, compreso il contorno occhi. Tienila in posa per un’oretta e poi risciacqua con un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida.

Crema viso antirughe fai da te, come prepararla

VEDI ANCHE

Crema viso antirughe fai da te, come prepararla

Riproduzione riservata