I libri per la suocera

Natale si avvicina e tu devi ancora pensare ai regali per tutti? Ti  aiutiamo noi. Qui trovi una corposa selezione di libri da donare a tutta  la famiglia: marito, suocera, mamma, papà, figli... senza dimenticare  gli amici

Sfoglia lo speciale Libri di Natale

Non hai tempo? Acquista i libri su Bol.it!

Per questo Natale ci sono tante sorprese: scopri tutti i vantaggi del Natale All Inclusive di Bol

Il libro ideale da regalare alla suocera

La suocera, si sa, è sempre un po' difficile da accontentare. E poi c'è suocera e suocera... Dicci che suocera hai, e noi ti diremo con quale libro potrai ingraziartela

Sharon e mia suocera, di Suad Amiry

Per la suocera con il senso dell'ironia e affascinata dal Medio Oriente.

Trama: Una donna palestinese, colta, intelligente e spiritosa, tiene un 'diario di guerra'. Gli israeliani sparano ma, nella forzata reclusione fra le pareti domestiche, 'spara' anche la madre del marito, una suocera proverbiale. In un pugno di pagine scoppiettanti di humour e di vetriolica lucidità politica e sentimentale, i colpi bassi di Sharon e del suo governo finiscono così per fare tutt'uno con le idiosincrasie della suocera petulante con la quale l'autrice si trova a trascorrere, in un involontario tete-à-tete, il tempo dell'assedio.

Autore: Suad Amiry
Titolo: Sharon e mia suocera. Diari di guerra da Ramallah, Palestina
Casa editrice: Feltrinelli
Prezzo: 8,50 euro
Compralo su Bol.it

Tre atti e due tempi, di Giorgio Faletti

Ambientato nel mondo del calcio, però non è solo per chi ama il pallone. Adatto anzi a chi si lascia prendere da suspense e tensione.

Trama: Come ogni gioco che si rispetti, anche il calcio ha la sua parte di finzione, le sue star, i suoi comprimari, le sue sceneggiature. Ha scaramanzie, funambolismi, colpi bassi, canaglie dietro le quinte, grossi interessi in ballo.
Così, a volte, arriva una domenica in cui si decidono le sorti del campionato, una domenica in cui si gioca la partita che vale una stagione, una domenica in cui le bandiere colorate sono pronte a sventolare in segno di trionfo. Che accade allora, se proprio quella domenica, a pochi minuti dal fischio d'inizio di quella partita, il mister non si trova?

Autore: Giorgio Faletti
Titolo: Tre atti e due tempi
Casa editrice: Einaudi
Prezzo: 12 euro
Compralo su Bol.it

La meraviglia delle piccole cose, di Dawn French

Per la suocera con lo spirito da ragazzina.

Trama: Le famiglie perfette non esistono. Mo se lo ripete almeno una volta al giorno, ma è difficile convivere con il fallimento, è difficile arrendersi di fronte al fatto che la vita ti sfugge tra le dita, lasciando in cambio solo rughe e incomprensione. Ed è ancor più difficile per una madre che è anche psicologa per l'infanzia capire che i propri figli non ne vogliono sapere di aprirsi a lei, né tantomeno di seguire i suoi consigli. Ma ciò che Mo scopre davvero è che oltre il bianco e il nero, c'è qualcosa in più del grigio. E la meraviglia che si cela dietro i dettagli minimi, quelli più insignificanti... che a cercarli meglio aiutano a ritrovarsi.

Autore: Dawn French
Titolo: La meraviglia delle piccole cose
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 14 euro
Compralo su Bol.it

La donna che morì bevendo caffè, di Cristina Preti

Per la suocera che odia ipocrisie da famiglia benpensante. E che magari beve troppi caffè.

Trama: In un malandato giardino sull'argine di un fiume, il giovane Orso osserva un vecchio che dorme su una sdraio. Pare un barbone. Lo ha cercato tanto, per sapere da lui perché la sua esistenza così ovattata e perfetta, così "borghese", è stata sconvolta. Ma il vecchio dorme, e Orso dovrà rivolgersi altrove per trovare le risposte alle sue domande. Domande su sua madre. Una donna tranquilla, madre amatissima, moglie affettuosa, che ha lasciato dietro di sé tracce inquietanti di un insospettabile passato e di un indicibile presente. Tenuti ben nascosti dalla omertà di una famiglia benpensante e dalle ipocrisie di un ambiente di provincia.

Autore: Cristina Preti
Titolo: La donna che morì bevendo caffè
Casa editrice: Eclissi
Prezzo: 15 euro
Compralo su Bol.it

Baci Scagliati Altrove, di Sandro Veronesi

Per la suocera sensibile che ama i racconti.
Trama: Una raccolta di storie in cui gli uomini cercano risposte agli interrogativi mentre la vita, con le sue relazioni e dinamiche, si muove.
Autore: Sandro Veronesi
Titolo: Baci Scagliati Altrove
Casa editrice: Fandango Libri
Prezzo: 13 euro
Compralo su Bol.it

Il giardino delle erbe proibite, di Titania Hardie

Per la suocera che, nonostante tutto, ama sfidare le convenzioni o semplicemente affidarsi ad antichi medicamenti...

Trama: Dopo lo straordinario successo de Il labirinto della rosa, Titiana Hardy torna con Il giardino delle erbe proibite. Siamo nel 2007, da San Francisco alla Toscana. Dopo la morte improvvisa del fidanzato, la vita per Madeline sembra non avere più senso. Per ritrovare se stessa, la giovane fa un viaggio in Toscana, la terra dei suoi avi. Nell’antica villa di famiglia, in cui aleggiano fitti misteri, scoprirà il filo che la lega a una storia d’amore e magia, e intreccerà il proprio destino a quello di una donna vissuta settecento anni prima, che per il suo sapere e le sue capacità curative era da molti additata come strega.

Autore: Titania Hardie
Titolo: Il giardino delle erbe proibite
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 19,90 euro
Compralo su Bol.it

Riproduzione riservata