Come tonificare le braccia con lo yoga

Lo yoga apporta numerosi benefici sia al corpo che alla mente. Durante la pratica si assumono posizioni che tonificano il nostro corpo, sia le gambe che le braccia. Se volete tonificare in particolare le braccia ecco gli esercizi da fare.

Un fisico tonico ed asciutto garantisce benessere e salute. La disciplina dello yoga rilassa la mente apportando numerosi benefici. Tuttavia, i movimenti lenti e perfettamente coordinati tonificano il corpo senza fatica. Pertanto, ecco una semplicissima e pratica guida come tonificare le braccia con lo yoga.

Addio braccia a tendina: allenamento per tonificare le braccia

VEDI ANCHE

Addio braccia a tendina: allenamento per tonificare le braccia

Occorrente

  • Tappetino per yoga
  • Abbigliamento comodo

L’alimentazione

Un’alimentazione corretta e una regolare attività motoria, scongiurano problemi cardiocircolatori, affaticamento, colesterolo, diabete e tutti i disturbi legati all’obesità. Pertanto, molti si cimentano in diete salutari a base di frutta e verdura, cibi sani e prodotti biologici. Gli esercizi fisici tonificano perfettamente gambe, braccia, pancia e glutei. Lo yoga ha questo scopo.

Le migliori posizioni yoga per rilassarsi e stare meglio con se stesse

VEDI ANCHE

Le migliori posizioni yoga per rilassarsi e stare meglio con se stesse

La tonificazione

Un esercizio yoga utile per tonificare le braccia, si effettua da proni (con la pancia a terra). Mani lungo i fianchi e mento sul tappetino, portate i palmi ai lati del corpo e sollevate testa ed busto. Il movimento è molto simile al push up. Mantenete la stessa posizione per il movimento successivo. Stando in appoggio sulle punte dei piedi e delle mani sollevatevi poi sulle braccia e mantenetele piegate. Tenendo i gomiti vicino al corpo premeteli l’uno verso l’altro.

Fate più ripetizioni per questo esercizio. Per un risultato ottimale, eseguite correttamente i vari esercizi. Pertanto, per tonificare le braccia, procuratevi il classico tappetino per yoga ed un abbigliamento comodo, non troppo costrittivo. Dalla posizione eretta, gambe divaricate, piegatevi lentamente in avanti. Provate a toccare il pavimento mantenendo la colonna vertebrale perfettamente parallela al pavimento. Guardate in avanti e trattenete la posizione per almeno 45 secondi. Una corretta respirazione apporta benefici all’organismo e riduce la stanchezza.

Yoga per principianti: 5 posizioni base da fare a casa

VEDI ANCHE

Yoga per principianti: 5 posizioni base da fare a casa

Benessere psicofisico

Lo yoga è estremamente utile per il benessere psicofisico. Pertanto, è ideale per tonificare le braccia e non solo. La disciplina, dalle origini prettamente orientali, è molto piacevole e rilassante. Per ottenere benefici effetti, praticatelo preferibilmente ogni giorno. Otterrete grandissime soddisfazioni e positive emozioni. Vi consigliamo di eseguire gli esercizi molto lentamente. Concentratevi pertanto sul respiro, sui movimenti e le articolazioni. Sentirete il corpo reagire ad ogni stimolo. I muscoli eventualmente troppo tesi si scioglieranno. Lo yoga serve anche a tonificare parti eccessivamente rilassate. Pertanto, per migliorare la vostra forma fisica, dedicatevi almeno mezz’ora al giorno. Un lasso di tempo minimo, ma indispensabile.

Mal di schiena, yoga e pilates: cosa fare per ritrovare la flessibilità

VEDI ANCHE

Mal di schiena, yoga e pilates: cosa fare per ritrovare la flessibilità

Consigli

  • Eseguite gli esercizi quotidianamente
  • Coordinate movimenti alla respirazione
Riproduzione riservata