Sai come trovare il lavoro ideale?

Impara a seguire i tuoi desideri in 5 semplici mosse

IL LAVORO PER OGNUNO DI NOI

Trovare il lavoro ideale non è il sogno di tutti? Ecco come partire col piede giusto: focalizza le tue reali potenzialità. E chiediti quali siano i tuoi reali bisogni: potresti scoprire che il lavoro per te è ben diverso da ciò che ti saresti aspettata.

I momenti negativi esistono nella vita di ognuno: imparare a viverli è un’arte. Perché spesso accade che, proprio in base a come riusciamo a rapportarci ai periodi in cui siamo in crisi, riusciamo a scoprire nuove risorse in noi e nel mondo.

Sii realista. Perché dobbiamo ammetterlo: i tempi dell’adolescenza in cui sognare di diventare una rockstar sono ormai lontani. Spesso il pericolo di una rischiosa infelicità si annida nelle aspettative che gli altri, come la famiglia o persino noi stesse, nutriamo in maniera cieca senza considerare ciò che realmente si adatta a noi. Il lavoro che sogni nella realtà di tutti i giorni potrebbe non essere a misura di benessere per la tua vita: in quali attività risulti brava senza troppi sforzi? Che cosa ami fare con allegria? La chiave di un lavoro di successo spesso si trova in una serie di nostre propensioni che emergono in maniera naturale, connaturate a come siamo tutti i giorni.

Mostrati vincente prima di tutto con te stessa! Richard Nelson Bolles, autore di Ce l’hai il paracadute? L’arte di trovare il tuo lavoro, ha spiegato al  New York Times che trovare il lavoro ideale ha a che fare con un inusuale combinazione di realismo economico, profondità psicologica e idealismo  spirituale. Inizia a credere in te stessa: allora le tue scommesse non avranno bisogno di risultati per sorridere alla giornata.

Riproduzione riservata