Scegli la libreria giusta per dare un tocco di design alla casa

Credits: shutterstock

La libreria è un elemento di arredo fondamentale non solo per riporre libri, foto o oggetti decorativi, può rivelarsi anche una soluzione tattica per dividere gli ambienti o regalare alla casa un tocco di design, ecco allora le librerie più belle da scegliere e acquistare online

Librerie di design e originali: quali comprare?

Comprare una libreria vuol dire coniugare tante esigenze diverse. La libreria deve essere pratica e spaziosa, ma anche un elemento di arredo importante per abbellire la casa. Tutti vorremmo una libreria originale e di design, ma che sia anche funzionale.

Oggi spulciamo nelle principali tendenze 2020 per le librerie di design, e ti proponiamo tante idee per scegliere la libreria nuova, sia che tu stia arrendando casa da zero, sia che tu voglia semplicemente arricchire una parte di casa tua con l'aiuto di una libreria nuova.

Versatili e utilissime per fare ordine tra volumi, foto e oggetti di vario tipo, le librerie, specie quelle di design, possono essere anche un'utile strategia per dividere l’ambiente, tanto in soggiorno quanto in camera da letto, creando zone separate.

E se non hai intenzione di spendere una fortuna commissionando al falegname una libreria su misura, niente panico: puoi trovare tantissime alternative già pronte, in alcuni casi anche facilissime da montare.

Librerie: modelli e stili di tendenza nel 2020

Oltre ai modelli tradizionali ed evergreen tante sono le novità di tendenza nel 2020: dalla libreria in legno a quella industrial in metallo, dalle librerie angolari a quellee asimmetriche e con scaffali irregolari che aggiungono movimento anche al più serioso dei salotti.

E ancora: la libreria scrittoio che aggiunge funzionalità alla stanza, la libreria ad albero che arreda anche gli angoli e la libreria "invisibile" costituita da mensole su cui poggiare i volumi in orizzontale, e che una volta riempita scompare.

Per le cornici o i tuoi soprammobili preferiti, puoi invece scegliere una libreria di design, con scaffali sfalsati che puoi usare anche per dividere lo spazio in soggiorno, creando un angolo lettura d’atmosfera o separando la zona tv da quella pranzo.

Non ti resta allora che scegliere la libreria più adatta alle tue esigenze... Il vantaggio in più? Puoi acquistarla in un click! Ecco infatti alcuni esempi di librerie originali da comprare facilmente su Amazon.

La libreria ad albero

Ami le soluzioni originali? Punta allora sulla libreria dalla silhouette geometrica che consente di disporre i libri in obliquo, risprmiando molto spazio e regalando all'ambinete un tocco di design. Facile da montare, garantisce un'ottima stabilità ed è perfetta tanto per l'angolo studio che per un soggiorno moderno. 


La libreria moderna

Se sei a caccia di una libreria multitasking, ecco la soluzione. La libreria Rebecca è adatta sia come scaffale per lo studio, sia come libreria per il soggiorno o per la cameretta dei bambini.  I ripiani sono di diverse dimensioni e le linee squadrate la rendono perfetta per gli ambienti moderni. Anche in questo caso, nessuna difficoltà per il montaggio: i singoli pezzi sono infatti numerati e le viti necessarie per l'assemblaggio sono incluse nella confezione.

La libreria invisibile

Libri sospesi sulla parete con un effetto quasi magico? Ecco la libreria "invisibile" costituita da semplici scaffali su cui posizionare i volumi in orizzontale. Realizzata in metallo resistente, regge fino a 10 kg per ripiano e puoi sceglierla in due misure e in due varianti di colore: nera o bianca. 

La libreria modulare

Puoi appoggiarla alla parete ma anche utilizzarla per dividere lo spazio: è la libreria Klum, caratterizzata da una struttura a moduli che ti permetterà di riporre oggetti e libri in modo accattivante. Il materiale è super resistente e il colore neutro permette di abbinarla facilmente a qualsiasi tipo di arredamento. All'interno della confezione trovi le istruzioni per il montaggio ma ricordati di tenere a portata di mano gli arnesi utili.

La libreria a zigzag

Ha una forma insolita e una silhouette di design la libreria bianca con scaffali color rovere da mettere in soggiorno o in camera da letto. Dotata di quattro pratici ripiani dove riporre libri, riviste, cd o altri oggetti, può essere abbinata ad altri moduli della stessa serie, per ampliare le possibilità di spazio.

La libreria decorativa

Se sei a caccia di un pezzo d'arredo dal design accattivante, scegli la libreria Vasagle: ti sarà utilissima per tenere in ordine ibri e oggetti vari ma grazie alla sua forma darà un tocco ricercato all'ambiente. Dotata di 2 dispositivi di fissaggio, consente una stabilità ottimale e all'interno trovi istruzioni e accessori per il montaggio, tra cui i cappucci per coprire le viti.

La libreria a scala con scrivania

Cerchi una libreria che possa servire anche come piccola scrivania su cui appoggiare il pc? Ecco la soluzione più pratica: lo scaffale tattico proposto da SoBuy. Dalla linea minimal ma al tempo stesso elegante, sta bene in ogni ambiente, dal salotto al'ingresso di casa. Stabile e robusto, può sostenere un carico fino a 75 kg. Il tutto a un prezzo smart sotto i 60 euro! 


Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata