Come riciclare i contenitori delle candele: quattro idee

Amate le candele e non sapete cosa fare dei numerosi contenitori di vetro semivuoti una volta consumata la cera? Ecco per voi quattro idee per riciclarli dando vita a nuove creazioni per l'arredamento della vostra casa.
14 idee super creative per riciclare le bottiglie di plastica

VEDI ANCHE

14 idee super creative per riciclare le bottiglie di plastica

Vasi portafiori

Se i contenitori delle candele sono lunghi e stretti si prestano molto bene per essere trasformati in poche mosse in dei vasi portafiori, decorati secondo i vostri gusti.

Nuovi portacandele

Dei vecchi portacandele possono diventare…dei nuovi portacandele. Già, basta far sciogliere completamente i residui di cera presenti in ogni contenitore. Trasferitela prima in un freezer per una decina di minuti, poi ponetela in una ciotola o in un vasetto a bagnomaria e riuscirete a prelevarla facilmente. Una volta sciolta, quando è ancora liquida, raccoglietela di nuovo nello stesso contenitore dove si solidificherà.

Contenitori per l’ufficio

Se i contenitori sono bassi e piccoli, potete riutilizzarli in ufficio per contenere in modo ordinato graffette, scotch, puntine e tutto ciò che ha a che vedere con la cancelleria.

Contenitori per caramelle

Se i contenitori sono grandi e alti, sono perfetti per contenere caramelle. Conservate nei contenitori di vetro, le caramelle colorate daranno alla vostra casa un tocco di vivacità.

Come riciclare le lattine: tre idee

VEDI ANCHE

Come riciclare le lattine: tre idee

Riproduzione riservata