Festa buffet fai da teIn occasione della prima comunione o della cresima si celebra un momento di f

Festa buffet fai da te
In occasione della prima comunione o della cresima si celebra un momento di festa e anche i membri della famiglia che forse non si vedono da un po' finiscono per essere seduti alla stessa tavola. Ami le atmosfere informali? Evita il pranzo e organizza un brunch-buffet: tutti in piedi, vassoi con tanti assaggi e spazi sgombri fatti apposta per giocare, chiacchierare, godersi il tempo libero. Ecco come fare.

Idee fai da te per una festa di comunione o cresima

Strategie per organizzare spazi e buffet... e andare d'accordo tra parenti!

La prima cosa da fare è organizzare in maniera intelligente lo spazio. In anticamera oppure sul let

La prima cosa da fare è organizzare in maniera intelligente lo spazio. In anticamera oppure sul letto potrai creare un punto dove appoggiare tutte le giacche, ma è fondamentale spostare alcuni mobili in modo da avere libero il passaggio: nel caso potrai posizionare una parte del mobilio in un'altra stanza. In questo modo si creerà uno spazio libero in cui gli ospiti potranno muoversi in tutta comodità. Se la casa è piccola pensa a una soluzione alternativa, per esempio la parrocchia: insieme ad altri genitori potreste scegliere di affittare una stanza da condividere per una festa in comune, una soluzione divertente e movimentata.

Dolcetti e torte non possono mancare: posiziona alcuni vassoi su diversi tavoli, di modo che gli inv

Dolcetti e torte non possono mancare: posiziona alcuni vassoi su diversi tavoli, di modo che gli invitati possano servirsi facilmente da soli. Per chi ama il salato via libera a spiedini con cubetti di prosciutto e formaggio, pizza e focaccia già tagliata a pezzi, ma anche cous cous e insalata di pasta, che potrai servire in piatti di carta oppure... in tanti bicchieri di plastica colorata! Pratici e poco propensi a rovesciarsi.

Ti piace l'idea di lasciare un ricordo della cerimonia agli invitati? Se ami cucire puoi confezionar

Ti piace l'idea di lasciare un ricordo della cerimonia agli invitati? Se ami cucire puoi confezionare un semplice sacchetto in cotone, raso o juta dove inserire alcuni confetti. In alternativa, usa tanti barattoli mignon della marmellata: giocando con l'effetto trasparenza i confetti colorati acquisteranno un tocco in più. Chi ama il green ed è poco pratico di manualità può scegliere di lasciare in dono una piantina: piccola come una viola del pensiero, esuberante, meravigliosamente fresca, simbolo di vita. Aggiungete un biglietto con le frasi sulla Prima Comunione.

Al fine di evitare le discordie familiari che di solito si scatenano in occasione delle feste import

Al fine di evitare le discordie familiari che di solito si scatenano in occasione delle feste importanti sii chiara con tutti, madri e suocere soprattutto. Meglio parlare con franchezza prima, che mugugnare e masticare rancore dopo. Ognuno ha il diritto di scegliere come desidera festeggiare questo momento, quale vestito scegliere e quante persone invitare, anche tenendo conto dello spazio. Non hai bisogno di usare scuse: confrontati con i tuoi figli (ricordiamoci che i festeggiati sono loro!) ed esprimi con chiarezza al resto della famiglia il vostro punto di vista. Vivi la situazione senza stress e goditi i festeggiamenti. Non sono la casa o il vestito a essere importanti, ma l'atteggiamento che nutriamo in fondo al cuore.

Riproduzione riservata