Campus estivo H Farm1

Donna Moderna e FocusJunior presentano i Digital Camps di H-Farm

  • 02 05 2016

Un'estate all'insegna dell'innovazione digitale e del giornalismo con H-Farm che, insieme ai professionisti di Donna Moderna, propone campus estivi dedicati ai ragazzi con la passione della scrittura e non solo

Il tuo ragazzo ha lo spirito del giornalista? Gli piace scoprire come va il mondo e raccontarlo? Allora ti consigliamo un camp molto speciale, incentrato sui mezzi di comunicazione e le tecniche per usarli. Il direttore, i redattori, i grafici e il photo editor di Donna Moderna saranno lì, pronti a insegnare i trucchi del mestiere. E tuo figlio passerà dalla riunione di redazione al lavoro di inviato sul campo, dalla progettazione di un reportage alla realizzazione di contenuti per il web.

«Saper raccontare una storia non serve solo a chi farà del giornalismo la sua professione» spiega Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna. «È una competenza che torna utile nei momenti più insospettabili della vita, quando si scrive un curriculum, quando ci si batte per un’idea, quando si vuol vendere un prodotto o scatenare un’emozione».

I campus si svolgeranno presso H-Farm, un laboratorio di innovazione e incubatore di start up che ha sede nella storica tenuta agricola Ca’ Tron di Roncarade (Tv), immersa nel verde.
Il prezzo sarà di 499 euro e comprende sei ore di lezione per cinque giorni (11-15 luglio o 18-22 luglio), più 650 euro se si sceglie la formula residenziale.

Anche i bimbi della scuola primaria possono imparare a raccontare una storia in un articolo, un blog o un video. Focus Junior ti consiglia i Digital Camps di H-Campus: i partecipanti possono scegliere tra tantissimi temi, dalla robotica alla stampa 3D, aivideogames. In più, con la guida degli educatori, per 4 ore partecipano a un laboratorio di giornalismo. I camps, per bimbi da 7 a 10 anni, sono da giugno a settembre. Il prezzo sarà di 449 euro per 5 giorni, più 650 euro per la formula residenziale

Per maggiori informazioni:
Tel. 0422789611 mail: [email protected]

Riproduzione riservata