cover moda total jeans

In total jeans

  • 28 03 2012

Dal cappello alla borsa, dai pantaloni al cappottino fino al minidress, il nuovo trend di stagione è vestire di solo denim. Da riscoprire in chiave chic per tentare insolite eleganze, da osare con allegria per sentirsi un po’ teenager

La tuta con le taschine in jeans

Di soft jeans con coulisse in vita (Replay, 229 euro, taglie dalla XS alla XL), la tuta è uno dei capi più versatili di stagione, da abbinare a un paio di sandali di grande effetto, altissimi (Jimmy Choo). Maxi anche i gioielli: bracciali rigidi di metallo con sfere Bottiglieri Design, collana Stroili Oro. Tracolla di camoscio Strenesse Gabriele Strehle.

La nostra donna vera
Rada Trentin, 22 anni, ha un look da maschiaccio, sta ancora cercando il lavoro della vita.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Il trench in jeans ricamato

L’alternativa al classico impermeabile primaverile? Il trench di denim ricamato e intarsiato a laser, con doppio petto e maxi bottoni (Ermanno Scervino, 1.980 euro). Sotto, perfetti i pantaloni jeans stretch (Rifle, 89,90 euro, taglie dalla 25 alla 33) o un paio di leggings leggeri, sempre sui toni dell’azzurro chiaro.

Il minigiubbino e la minigonna. Tutto in jeans

Rada indossa un giubbottino corto con il collo a barchetta (Relish, 85 euro, taglie dalla S alla L) e una minigonna a vita alta con pieghe (Just Cavalli, 125 euro, taglie dalla 36 alla 46). Se il look è mini, la borsa deve essere maxi: questa di Replay è di jeans con ricami. Bracciali con charms Nomination, con lacci e teschietti Stroili Oro, espadrillas con zeppa Replay.

Lo smanicato in jeans con la zip

La posa è rilassata, perfetta per parlare di sogni: «Vorrei girare il mondo e lavorare con gli animali» dice la nostra “modella”. «Non riesco a vivere per molto tempo nella stessa città». Il suo look: miniabito di jeans con lampo centrale (Wrangler, 130 euro, taglie dalla S alla L), collana corta Roberto Giannotti.

I pantaloni effetto vintage

Casual e romantica, Rada ama lo stile semplice ma estroso che si sposa con il suo taglio di capelli alla tomboy. Sotto alla giacchina senza collo (Comptoir des Cotonniers, 135 euro, taglie dalla S alla XL) porta una sottoveste di seta floreale (Verde Veronica, 180 euro, taglie dalla 40 alla 52). Jeans oversize effetto vintage (Scee by Twin-Set, 118 euro, taglie dalla 26 alla 34). Ballerine Loriblu.

La camiciona délavé

Ecco il look giusto per giocare a fare la modella-monella. La camicia di jeans è ampia, con tasconi (Twenty8Twelve, 140 euro, taglie dalla XS alla XL), i pantaloni sono a vita bassa con effetto candeggio (Mango, 39,99 euro, taglie dalla XS alla XL). Particolare il papillon di ceramica e tessuto firmato Cor Sine Labe Doli. Collana Nomination, bracciale Stroili Oro, cappello Lika, sandali open toe Jimmy Choo.

L’abitino arricciato in jeans

Un ultimo tocco ai sandali e via: Rada è pronta per uscire con un ampio vestito di jeans con coulisse in vita e sulle braccia (Just Cavalli, 263 euro, taglie dalla 36 alla 46). Scarpe di cuoio con tacchi di legno Cafè Noir, borsa Benedetta Bruzziches.

Il top con le ruches in jeans

Fresco anche d’estate, il jeans è il tessuto ideale anche per un top con le ruches sul davanti (59 euro, taglie dalla 38 alla 48) abbinato a un paio di pantaloni scuri, larghi e a vita bassa (79 euro, taglie dalla 38 alla 48). Tutto Pennyblack. Cappello di paglia verniciata Borsalino, orecchini Oliver Weber, orologio Guess Watch, sandali Jimmy Choo.

Riproduzione riservata