Speciale

In spiaggia con stile. E con tanti accessori cool! Gli indispensabili da sfoggiare al mare

Credits: Getty Images

Il kit perfetto per affrontare la prova costume con la giusta dose di glamour? Gli accessori più cool della stagione da non lasciarsi assolutamente scappare! Scoprili con noi!

Gli accessori per l'estate 2019 sono protagonisti. Anche nella moda mare, of course! Giocano un ruolo importante e donano personalità e carattere ai look pensati per la spiaggia. Diventando autentici protagonisti del beachwear più cool. Il motivo? Non solo sono indispensabili per passare tante ore al mare, ma finanche dei veri e propri dettagli di stile.

Che cosa non può mancare nell'armadio di una vera it-girl? Borse da mare super colorate, ciabattine e occhiali da sole. E per non farsi mancare proprio nulla, bisogna sfoggiare cappelli e finanche bijoux.

Ecco tante idee shopping da non lasciarsi assolutamente scappare per un'estate all'insegna dello stile!

Ciabattine

Parola d'ordine? Comodità! Per i look da spiaggia è l'obiettivo da raggiungere, senza per questo rinunciare a quella nota glam che rende unico e personale il tuo stile. Proprio come le ciabattine e le infradito che sono l'unico vero diktat. Ma quali sono i modelli di tendenza per l'estate 2019? Colorati e in morbida gomma. Ad esempio le ciabatte slider oltre ad essere comode, regalano quell'allure sportiva agli outfit da beachwear e swimwear. Le infradito slim, invece, sono femminili e un passe-partout che si può indossare anche per un aperitivo in riva al mare. I modelli più trendy sono super colorati - ad esempio nei toni evidenziatore come il fucsia - oppure ricchi di dettagli con pietre e borchie. Via libera anche alle fantasie come quelle animalier!

Ciabattine fucsia con catena gold (GUCCI)

Ciabattine dalla fantasia zebrata (PRIMARK)

Ciabattine con le borchie (SOPHIA WEBSTER)

Ciabattine con il logo (SWEET YEARS)

Infradito con le ciliegie stampate (TEZENIS)

Foto

Borse da spiaggia

Non sono mai abbastanza e per di più sono l'accessorio indispensabile per i look da spiaggia! Le beach bag sono un vero must have. Proprio come le ciabattine, devono essere pratiche e comode. Per questo via libera alle maxi bag super colorate e ricche di fantasie. Un esempio? Quelle ricche di fiori e di fantasie tropicali, per immergersi nelle atmosfere dell'estate! Non mancano quelle realizzate in paglia o raffia che si possono trovare sia nella versione naturale sia ricche di ricami, di pietre e conchiglie. Attenzione, però, perché le borse da spiaggia devono essere abbastanza capienti da infilarci tutto l'occorrente: dalle ciabattine ai costumi di ricambio, le creme solari e persino qualche rivista. Sono infatti assolutamente bandite quelle piccole e poco pratiche.

Borsa mare a righe multicolore (EMILIO PUCCI)

Borsa per il mare verde con tracolla (SISLEY)

Borsa in paglia con frange (STRADIVARIUS)

Borsa per il mare in stile marnière (SAINT BARTH)

Borsa a forma di arco in raffia con conchiglie (& OTHER STORIES)

Foto

Occhiali da sole

Super cool: sia nella versione colorata sia in quella classica dalla montatura tartarugata. È l'accessorio da avere a tutti i costi non solo per proteggere gli occhi dai raggi solari, ma finanche per personalizzare il proprio look da spiaggia. La palette è variegata e spazia dalle tonalità classiche come il nero e il marrone a quelle glam come il rosa. Ironiche e sbarazzine, insomma, ricordano i Nineties! Fra le montature più trendy ci sono anche quelle a mascherina da ciclista. Sportive, fanno un tuffo negli Eighties. Non mancano quelle a farfalla e i classici cat-eye iper femminili!

Occhiali da sole a farfalla sul beige (ABBACINO)

Occhiali a mascherina (BERSHKA)

Occhiali a farfalla intinti nel rosa (BOLON)

Occhiali dalla montatura tartarugata (PRIMARK)

Occhiali cat-eye rossi (ZARA)

Foto

Cappelli e fasce

Sono l'accessorio indispensabile per tenere in ordine i capelli. Soprattutto le fasce e i turbanti che proteggono la chioma dalla salsedine e dall'acqua. Le fantasie stravincono su tutto: in versione flower print soprattutto, con i fiori e le foglie. Per un look da vera pin up! Non solo fasce e turbanti, ma anche e soprattutto cappelli, a tesa larga o meno, in paglia o in raffia - magari decorati dai nastri, fiocchi o dalle parole ricamate. 

Cappello in paglia con la scritta ricamata (SEAFOLLY)

Cappello con la visiera fucsia fluo (BALENCIAGA)

Cappello a tesa larga con motivo a righe (BARTS)

Cappello con fiori (KIABI)

Fascia per i capelli dalla fantasia animalier (PRIMARK)

Foto

Orologi e bijoux 

Per dare quel tocco in più ai look da beachwear e swimwear non possono mancare i bijoux coloratissimi. Proprio come le maxi collane in plexi, con le pietre semi preziose e in resina, gli orecchini pendenti o un maxi bracciale tempestato di strass e di borchie. Ci sono tante collezioni pensate proprio per il mare, oltremodo femminili. Anche gli orologi sono indispensabili, per tenere d'occhio il tempo che passa e capire quando è il momento di cambiare lato per la tintarella. 

Collana con le pietre sul blu (MANGO)

Orecchini pendenti con le pietre colorate (H&M)

Bracciali con perle e charms (ACCESSORIZE)

Orologio super colorato con i fiori (SWATCH)

Orecchini pendenti con le piume (BERSHKA)

Foto
Riproduzione riservata