Speciale

Accessori per la spiaggia: tutti i trend più hot dell’estate!

Il kit perfetto per affrontare la prova costume con la giusta dose di glamour? Ecco gli accessori più cool della stagione da non lasciarsi assolutamente scappare!

Non di soli costumi da bagno vive la moda mare! Già, perché gli accessori giocano un ruolo davvero fondamentale nel fashion in versione spiaggia. Sarà perché al mare i capi d’abbigliamento si riducono al minimo stagionale, sarà perché gli altri elementi diventano immediatamente tutti più grandi e colorati, fatto sta che gli accessori per la spiaggia divengono in un attimo autentici protagonisti del beachwear più cool: non solo sono indispensabili per vivere al meglio le giornate tra sole e salsedine, sono anche dettagli di stile davvero irresistibili.

Per un kit da vera it-girl,dunque, riflettori puntati su beach bag, ciabattine e occhiali da sole, ma occhio anche a cappelli, bijoux e accessori per i capelli: sono tutti beach accessories perfetti per creare un look da spiaggia cool e personale. Ecco tante idee shopping da non lasciarsi assolutamente scappare per un’estate 2018 all’insegna dello stile!

Ciabattine

Uno dei momenti più belli di quando si arriva al mare? L’attimo in cui si abbandonano le scarpe in favore di ciabattine pratiche e super cool! Che siano infradito oppure sandali slider non importa, l’unico vero diktat è la comodità. Come le indosseremo nell’estate 2018? Semplice: coloratissime e in morbida gomma. Se sei alla ricerca di una linea femminile e assolutamente passepartout, da indossare anche per un aperitivo sul lungomare, un paio di infradito slim è sicuramente quello che fa per te.
Per un approccio più sporty, cool e meno convenzionale le regine incontrastate dell’estate sono invece senza ombra di dubbio le ciabatte slider, da scegliere rigorosamente in una delle tante divertentissime tinte presenti nelle collezioni. Le più in voga in assoluto? Le ciabattine che propongono combinazioni cromatiche forti e grintose oppure le proposte tinta unita in candy colors, che uniscono all’animo sportivo della ciabatta un’allure particolarmente romantica.

Credits: Paanda Official
Ciabattine in gomma impermeabile (PAANDA OFFICIAL)
Credits: Zalando
Infradito in gomma (HAVAIANAS)
Credits: Spartoo
Infradito in gomma bicolor con fiocco (MELISSA)
Credits: Gucci
Sandalo slider in gomma logato (GUCCI)
Credits: O Bag
Ciabatte in gomma a suola alta (O BAG)
Foto

Borse da spiaggia

L’accessorio per eccellenza per una fashionista doc? La borsa ovviamente! Il look da spiaggia non fa eccezione e la beach bag diventa immediatamente protagonista del beachwear. Le regole per una perfetta borsa da mare? Al primo posto tra le caratteristiche che contraddistinguono una borsa qualsiasi da una ideale per la spiaggia troviamo la capienza: tra beauty straripanti di creme solari e prodotti per i capelli, teli mare, libri e riviste e cappelli lo spazio sembra davvero non bastare mai!
La seconda regola che fa di una borsa una perfetta beach bag è la praticità: estrarre occhiali da sole o asciugamani in tempi da record a volte è davvero una necessità sotto l’ombrellone! Assolutamente bandite quindi borse piccole o con chiusure complicate, via libera invece a maxi shopper e a tote bag aperte in versione extra large.

Ma veniamo alle tendenze per l’estate 2018. Le più in voga sono senza dubbio le versioni beach di borse in paglia o rafia. Estive e dal sapore vagamente retrò vengono proposte in tutte le forme e i colori e si sposano alla perfezione a look boho chic in pieno coachella style! La nostra preferita? Non abbiamo dubbi: la versione tonda, da portare a tracolla o a mano. Perfette per la spiaggia anche shopper in tela grezza o in cotone. Scegline una che gioca su tinte naturali per outfit dall’allure bon ton, punta invece su colori sgargianti, ricami e nappine per un perfetto stile ethno chic.

Credits: H&M
Borsa in paglia con sacca (H&M)
Credits: Accessorize
Maxi bag in tessuto ricamato con nappine (ACCESSORIZE)
Credits: & Other Stories
Borsa tonda in paglia blu (& OTHER STORIES)
Credits: Max Mara
Maxi bag lino e cotone (MAX MARA)
Foto

Occhiali da sole

L’accessorio cult che ti fa guardare l’estate dritta in faccia? Gli occhiali da sole! Assolutamente immancabili nella tua beach bag, sono sicuramente utili per proteggere gli occhi dai raggi del sole, ma anche tra i dettagli più divertenti da indossare!

Le tendenze sunglasses per il 2018 propongono una palette di modelli davvero variegata. Tra i più in voga troviamo versioni interamente colorate dalla montatura alle lenti. Ironici e sbarazzini, sono particolarmente glam nelle versioni total pink o total yellow. Dopo anni di egemonia dei tartarugati, che comunque restano un trend fortissimo, anche la montatura metallica torna a fare capolino e si presenta in nuove vesti variopinte, smaltati o stampati.
Per quello che riguarda la forma si incorona come must have assoluto l’occhiale tondo, da indossare indifferentemente sia in chiave over che in versione mini, a seconda del tuo stile.

L’idea che ci ha conquistati? “L’accessorio dell’accessorio” che si fa (praticissimo!) dettaglio cool: tornano le catenelle per sunglasses, decisamente comode in spiaggia e chicche super glam nelle versioni in coloratissima resina.

Credits: Zara
Occhiali da sole ovali con catena in resina (ZARA)
Credits: Dolce & Gabbana
Occhiale tondo dorato con stampa maiolica (DOLCE & GABBANA)
Credits: Valentino
Occhiale in metallo colorato (VALENTINO)
Credits: H&M
Occhiali tartarugati (H&M)
Foto

Cappelli e fasce

Tenere in ordine la chioma ribelle tra salsedine e acqua è spesso un’autentica impresa, ecco perché fasce e turbanti sono sempre una buonissima idea da portare in spiaggia. Sceglili coloratissimi, magari in versione flower print, per un look da vera pin up 2.0 che incanterà davvero tutti! L’idea che ci piace? La fascia effetto rafia, davvero uno dei materiali più in voga per l’estate 2018.

Anche il cappello è sempre un’idea vincente da portare con sé per una giornata tra sabbia e sole. E che tu preferisca una tesa larga da vera diva o un modello panama super chic non importa: purché tu scelga la paglia, questa stagione vale davvero tutto!

Credits: Zara
Fascia effetto rafia (ZARA)
Credits: & Other Stories
Cappello in paglia a tesa larga (& OTHER STORIES)
Credits: Bershka
Bandana stampata (BERSHKA)
Credits: Marella
Cappello in paglia modello panama (MARELLA)
Foto

Orologi e bijoux

Tenere d’occhio il tempo che passa anche in spiaggia può essere davvero una cosa molto seria… per capire quando è arrivato il momento di cambiare lato per la tintarella ad esempio! Eppure si sa che portare con sé orologi preziosi al mare può essere un rischio, quindi che fare? Puntare su un coloratissimo orologio in gomma ovviamente, un accessorio in pieno beach style da sfoggiare senza pensieri!

Per i bijoux vale lo stesso principio. Per chi proprio non vuole rinunciare a un bel bracciale o a un paio di orecchini esistono collezioni pensate apposta per il mare, come bijoux in gomma o in resina, che si possono bagnare o sporcare di sabbia senza alcun rischio. Sceglili nelle nuovissime tinte pastello o in color mix audaci, magari con l’inserto di punti luce: il tuo look da spiaggia guadagnerà un twist davvero irresistibile!

Credits: Swatch
Orologio con cinturino in plastica stampata (SWATCH)
Credits: Bershka
Orecchini con catena (BERSHKA)
Credits: United Colors of Benetton
Bracciale a righe (UNITED COLORS OF BENETTON)
Credits: O Bag
Orologio componibile (O BAG)
Credits: Hip Hop
Bracciale in gomma (HIP HOP)
Foto
Riproduzione riservata