“Ovvio che vorrei vivere ancora a lungo, però è bene che io organizzi il mio funerale”. Lo ha detto Shannen Doherty durante l’ultima puntata del suo podcast Let’s Be Clear.

La star della serie tv Beverly Hills 90210 da qualche anno lotta contro un tumore, e ha trasformato la sua battaglia in un modo per aiutare, anche solo raccontandosi, tutte le persone che vivono nella sua situazione. Di recente Shannen Doherty ha rivelato che le metastasi si sono estese al cervello e che le sue condizioni di salute stanno precipitando. Da qui la decisione di cominciare a pensare al suo funerale, a chi dovrà esserci e chi no, e anche a dove essere sepolta.

“Ecco cosa ne sarà dei miei resti”

Shannen Doherty ha rivelato di avere le idee molto chiare in proposito. “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi”, ha spiegato, “devo però affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma anche divertenti in parte”.

Quindi, ha sorpreso i suoi fan aggiungendo: “Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

Shannen Doherty: “Non ti piaccio? Non venire al mio funerale”

L’attrice, che ha 52 anni, sta combattendo contro un cancro al seno al quarto stadio, che si è diffuso alle ossa. Parlando nel podcast con il suo caro amico Chris Cortazzo, che è anche il suo esecutore testamentario, ha spiegato di avere le idee ben chiare anche riguardo alle persone che vorrebbe al suo funerale, e a quelle che non dovrebbero esserci per nessun motivo.

Shannen Doherty ha spiegato: “Penso che un sacco di persone si presenterebbero al mio funerale, ma io non le voglio, perché le loro ragioni per presentarsi non sono necessariamente le migliori”.

Ha aggiunto: “Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi”.

Il desiderio di Shannen Doherty

Quindi ha detto: “Ma lo faranno lo stesso, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, vogliono apparire bene. Ma io voglio che il mio funerale sia sincero, e vorrei anche che fosse una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga, ma poi in privato dica: grazie a Dio è morta. Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli. Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore”.

L’attrice di Streghe ha anche dato al suo amico Chris Cortazzo il permesso di trasformare una parte delle sue ceneri in gioielli.