La manicure step-by-step 

Tutto ciò che devi sapere per realizzare una manicure impeccabile a casa tua

di Erika Marin

Non sempre riusciamo ad andare dall'estetista almeno una volta a settimana per rendere impeccabile l'aspetto delle nostre unghie. La loro cura, è però, fondamentale sia per preservarne bellezza e salute.

Ecco quindi tutto ciò che devi sapere per realizzare una manicure impeccabile a casa, in completo relax. Gli utensili che ti serviranno, tra cui forbicine, smalti curativi, colorati e olio per cuticole, sono facilmente reperibili in tutte le profumerie e i passaggi fondamentali non ti porteranno via più di 30 minuti in totale.

Pronta a realizzare una manicure perfetta fai-da-te per sfoggiare unghie curate e femminili ad ogni occasione?

GLI ALIMENTI DA METTERE IN TAVOLA
LATTE  Un bicchiere al giorno apporta calcio e vitamina B2. Che mantengono le unghie di una consistenza omogenea.
NOCI E NOCCIOLE  Ne bastano tre, quattro al giorno per fare il pieno di zinco e rame. Due minerali importanti perché contribuiscono a irrobustire le unghie.VERDURE A FOGLIA VERDE  Una ciotola di insalata ogni giorno ricarica le scorte di vitamina C. Che rinforza le difese immunitarie locali, proteggendo le unghie dalle infezioni.

GLI ALIMENTI DA METTERE IN TAVOLA

LATTE  Un bicchiere al giorno apporta calcio e vitamina B2. Che mantengono le unghie di una consistenza omogenea.
NOCI E NOCCIOLE  Ne bastano tre, quattro al giorno per fare il pieno di zinco e rame. Due minerali importanti perché contribuiscono a irrobustire le unghie.
VERDURE A FOGLIA VERDE Una ciotola di insalata ogni giorno ricarica le scorte di vitamina C. Che rinforza le difese immunitarie locali, proteggendo le unghie dalle infezioni.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/unghie/manicure$$$La manicure step-by-step
Mi Piace
Tweet