Cos’è il naso aquilino?

Innanzitutto, spieghiamo com’è fatto un naso aquilino. Ha la caratteristica di avere un ponte nasale sporgente che perde parte della forma a sella di cavallo e un dorso nasale particolarmente prominente, quasi avesse una gobba. È conosciuto con tanti altri nomi, tra cui: naso romano, naso a becco d’aquila, naso dantesco e naso a uncino.

Sì al mosso

Nel caso del naso aquilino, è meglio prediligere tagli morbidi, mossi e voluminosi, con un ciuffo laterale e dalla lunghezza intermedia. Un taglio scalato, che ammorbidisce i tratti del viso è l’ideale. Al contrario, evitate tagli lisci e lunghi, senza volume, così come le frange. Se proprio non volete rinunciare al taglio lungo e lascio optate per un colore di capelli chiaro. Anche i capelli ricci non sono consigliati.

Le acconciature

Anche per quanto riguarda le acconciature, sceglietele sempre morbide e voluminose. Anche la cotonatura può essere un’opzione. Se amate lo chignon, lasciate ricadere alcune ciocche ondulate sui lati.

Le star con il naso aquilino

Sono diverse le star con il naso aquilino, riconosciute come autentiche icone di stile e bellezza! Per dirne solo alcune, dalle top model Gisele Bündchen e Bar Raphaeli alle attrici Uma Thurman e Sarah Jessica Parker. Anche l’indimenticata Lady Diana possedeva questa caratteristica.