capelli lisci con la piastra

Come asciugare i capelli lisci bene

Se avete i capelli lisci e volete una piega perfetta come dal parrucchiere ecco a cosa dovete prestare attenzione.

Lavare e asciugare i capelli lisci è semplice. Dopo averli accuratamente lavati e tamponati delicatamente con un asciugamano, senza strofinare, i capelli lisci vanno asciugati con il phon. Prima di fare ciò, è bene separare i capelli in più ciocche, a seconda della lunghezza, in maniera tale da dedicare a ogni ciocca la giusta attenzione, proprio come succede dal vostro parrucchiere di fiducia.

Il trattamento lisciante che rispetta i capelli

VEDI ANCHE

Il trattamento lisciante che rispetta i capelli

Gli errori da non fare con i capelli lisci

I capelli lisci vanno asciugati partendo dalla radice, tenendo l’asciugacapelli a circa 15 cm di distanza dal cuoio capelluto e procedendo sempre verso il basso, con movimento costante, muovendo continuamente il phon. Tenerlo fermo su un punto troppo a lungo comporta il rischio di bruciatura e rende i capelli secchi e sfibrati. Acquisire il giusto metodo è molto importante per ottenere un risultato soddisfacente. Dunque, non abbiate fretta!

Come prendersi cura dei capelli lisci

VEDI ANCHE

Come prendersi cura dei capelli lisci

Attenti alla piastra

Alcuni consigliano di non asciugare mai del tutto i capelli, ma piuttosto di lasciar fare tutto al vento. Questo per lasciare un po’ di idratazione, evitando il crespo o danneggiati. Sappiamo però che non sempre è possibile fare ciò. Una volta terminata l’asciugatura, un trucco per i capelli lisci è quello di passare all’aria fredda del phon, per aumentare la lucidità. Altre persone invece utilizzano, nonostante i capelli già lisci, dopo la spazzola e il phon, anche la piastra per capelli, soprattutto per le punte. Occhio all’utilizzo. Abusare della piastra, soprattutto se non si tratta di un modello professionale, può condurre il capello a uno stato di salute non proprio ottimale.

Come dare davvero volume ai capelli lisci

VEDI ANCHE

Come dare davvero volume ai capelli lisci

L’uso della spazzola

Successivamente a ciò, è bene spazzolare i capelli e trattarli con prodotti appositi. La spazzola ideale per capelli lisci è quella rotonda con il corpo di metallo, mentre tra i prodotti indicati ci sono lozioni idratanti, anti crespo, balsami nutrienti e semi di lino. Se in casa non avete di questi prodotti, va benissimo anche una goccia di olio di oliva, idratante, lucidante e naturale al 100%.

Riproduzione riservata