Come nascondere la frangia

Se avete voglia di cambiare look ma avete la frangia ecco alcuni accorgimenti su come nasconderla.

Si dice spesso che un nuovo taglio di capelli sia l’anticamera di qualche cambiamento più profondo sul piano personale. A volte però capita che ci facciamo prendere troppo la mano, e il risultato non è quello sperato. È il caso della frangia, bellissima e davvero stilosa, ma anche difficile da portare (nonché talvolta decisamente scomoda).

Purtroppo, prima di poterle dire addio definitivamente occorre lasciare ai capelli il tempo di ricrescere. Nel frattempo, tuttavia, è possibile adottare qualche piccolo stratagemma per nascondere la frangia, sfoggiando così un nuovo look.

Come truccarsi con la frangia

VEDI ANCHE

Come truccarsi con la frangia

Occorrente

  • Spazzola
  • Phon
  • Mollette
  • Lacca per capelli
  • Fascia per capelli
  • Cerchietto per capelli
  • Gel
  • Schiuma per capelli
  • Forbici

Cambiare il taglio della frangia

Se la frangia vi sembra troppo piena, come prima ipotesi, potete optare per una leggera sforbiciata asimmetrica. Così facendo, avrete un look più naturale. Se avete la frangia molto pronunciata, appunto, dare una sfilata e renderla più irregolare può già offrire un cambiamento notevole alla capigliatura.

Ma attenzione! In questo modo, andrete ad accorciare la frangia e non avrete più la possibilità di mascherarla in altri modi. Nel caso in cui poi doveste pentirvi, avrete bisogno di attendere più tempo per potervene sbarazzare definitivamente.

Wispy bang, la frangia dell’estate: ondulata e dolcemente spettinata

VEDI ANCHE

Wispy bang, la frangia dell’estate: ondulata e dolcemente spettinata

Pettinare la frangia a lato

Uno dei trucchi più efficaci per nascondere una frangia è spazzolarla e pettinarla al lato, fermandola con una mollettina e spruzzando un pochino di lacca per il fissaggio. In alternativa, potreste provare a suddividerla in tante ciocche.

Attorcigliatele come se si trattasse di realizzare delle treccine, quindi fissatele in alto con un fermaglio o una forcina. Non avrete più alcun impedimento davanti agli occhi, e in pochi istanti potrete comunque tornare al look di partenza, se non dovesse piacervi il risultato.

Come tagliarsi la frangetta da sole

VEDI ANCHE

Come tagliarsi la frangetta da sole

Utilizzare il phon per dare un effetto spettinato

Per ottenere poi un look più sofisticato, utilizzando spazzola e phon, gonfiate la frangia per darle volume lasciando gli altri capelli sciolti. Con il getto d’aria più fredda del phon, poi, bisogna soffiare su tutta la capigliatura per scompigliare i capelli dando un effetto spettinato e non fisso: la frangia si confonderà con le varie lunghezze dei capelli.

Con un pochino di gel o una noce di schiuma per capelli a fissaggio leggero applicato sulle punte e pressato con le mani, fisserete l’effetto spettinato ottenuto.

Maschera per capelli: tante ricette per chiome perfette

VEDI ANCHE

Maschera per capelli: tante ricette per chiome perfette

Utilizzare una fascia o un cerchietto

Se invece volete proprio evitare di trovarvi la frangia sul viso, dovrete per forza di cose utilizzare la fascia o il cerchietto. Una volta fatta una messa in piega liscia ai capelli, passate una fascia e portate tutti i capelli all’indietro.

Potete anche utilizzare il cerchietto. In questo modo, non avrete il fastidio della frangia sugli occhi e, dopo poco tempo, vi accorgerete che i capelli sono cresciuti a sufficienza e che la frangia sarà praticamente sparita. Anche con i capelli mossi o ricci, il cerchietto e la fascia sono facili da portare, in quanto basterà lasciarli cadere sulle spalle e posizionare l’accessorio nel giusto modo.

Cerchietto bold: a chi sta bene e come indossarlo

VEDI ANCHE

Cerchietto bold: a chi sta bene e come indossarlo

Consigli

  • Le pettinature morbide e spettinate da fissare con schiuma o gel possono essere valide soluzioni per mascherare la frangia
  • Intrecciare la frangia su un lato e fissarla con una molletta è una valida alternativa
Riproduzione riservata