Come realizzare l’effetto sunkissed sul castano

  • 12 09 2022

1/4 – Introduzione

Effetto sunkissed sui capelli castani: il trend del momento in fatto di hair syling

Dorato e ricco di riflessi caldi, l’effetto sunkissed è uno dei trend estivi più gettonati dalle vip e dalle influencer. Ideale per essere sfoggiato con disinvoltura nella bella stagione e per dare volume e un tocco di colore alla chioma, l’effetto sunkissed illumina il viso con riflessi unici e cangianti. Adatto a chi porta i capelli con le diverse gradazioni di biondo o ramato, l’effetto sunkissed può essere creato con facilità anche sui capelli castani e scuri, con risultati luminosi e bellissimi che vi stupiranno.

2/4 – Sunkissed: i capelli baciati dal sole

Tra gli hairstyle più d’impatto e perfetti per i mesi caldi, l’effetto sunkissed valorizza la chioma donando luce e volume. Le tinte unite non vanno più di moda, così come i colori piatti: fanno scuola in questo gli hair stylist che promuovono nuances brillanti e dall’aspetto naturale. L’effetto sunkissed su una base castana chiara o scura è davvero molto semplice da realizzare ma al tempo stesso si tratta di un colore che dona una peculiarità e un marchio di unicità ai vostri capelli, donandovi un aspetto ricercato, elegante e un po’ naif.

3/4 – Capelli brunette: come illuminarli con l’effetto sunkissed

Se la vostra idea è quella di provare l’effetto sunkissed su una base castana, allora avete beccato il trend del momento. Tenente a mente però che il segreto per avere un sunkissed perfetto è avere una base tratta con un balayage delicato, che possa mixare insieme i toni castani e dorati senza creare stacchi evidenti di colore. Un buon effetto sunkissed deve, infatti, amalgamare i colori della chioma con un risultato uniforme e cangiante, evitando l’effetto fastidioso di chiazze di colore.

4/4 – A chi sta bene l’effetto capelli sunkissed castano

Ideale per chi ha una base castana naturale, l’effetto di capelli baciati dal sole si presta bene per chiome scure e ramate, fino alle tonalità più sul cenere. Ricordate che il risultato del sunkissed è sempre personalizzabile: potete decidere l’intensità delle schiariture e dei riflessi a vostro piacimento e avere capelli dal look sempre naturale sfoggiando uno dei trend più belli del momento in fatto di hair styling!

Riproduzione riservata