Come realizzare un trucco semplice per Halloween

1/6 – Introduzione

Halloween è una festa pagana che ha origini celtiche, molto diffusa negli Stati Uniti d’America, ma che negli ultimi anni va molto di moda anche in Italia. Halloween si festeggia la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre e rappresenta il periodo dell’anno in cui possiamo fingere di essere qualcosa o qualcuno che abbiamo sempre sognato di essere. Vogliamo assumere un aspetto brutale e spaventoso come uno zombie o un serial killer? Nessuno ce lo vieterà. Ma possiamo optare anche per una bella principessa Disney o un personaggio famoso. Halloween è anche sinonimo di libertà, creatività e divertimento. Nella seguente guida spiegheremo come realizzare un trucco semplice per Halloween.

2/6 Occorrente

  • Matite
  • Eyeliner colorato
  • Ombretto
  • Fondotinta
  • Lenti a contatto colorate
  • Brillantini

3/6 – Delineare il viso

Assicuriamoci di delineare l’intero viso prima di iniziare con la parte più intensa del processo di applicazione del trucco; le matite in questo caso funzionano bene, ma possiamo usare anche l’eyeliner colorato. Ad ogni modo, dovremo essere in grado di trovare facilmente un colore che corrisponda al nostro costume. Il delineamento del viso è importante perché ci consente di apportare facili modifiche se si verificano errori o se il look finale non è di nostro gradimento. A seconda del colore che desideriamo, possiamo usare una tonalità più chiara del normale fondotinta oppure aggiungere un mix di ombretto al fondotinta stesso.

4/6 – Risaltare gli occhi

Quando le persone guardano il viso, la prima cosa che di solito notano sono gli occhi; pertanto, dedichiamogli più tempo cercando di metterli in maggior risalto. Brillantini e colori vivaci sono perfetti se stiamo impersonando una principessa; se invece vogliamo avere un aspetto più spaventoso, proviamo ad usare il trucco scuro per far sembrare le orbite più infossate. Un’altra opzione per i nostri occhi sono le lenti a contatto colorate, assicurandoci però di scegliere un prodotto di qualità che sia sicuro e che, oltre a trasformarci nel personaggio che vogliamo essere, non danneggino gli occhi.

5/6 – Truccare il resto del corpo

Alcune persone commettono l’errore di fare un ottimo lavoro con il trucco del viso, trascurando però le altre parti esposte del corpo. Immaginiamo qualcuno che vada in giro vestito da fata verde, ma con le mani completamente naturali; questo ovviamente rovinerebbe l’intero look. Dobbiamo dunque completare il lavoro applicando il trucco su ogni parte del corpo che non sarà coperta dal costume. Indossiamo quindi il costume e prendiamoci il ​​tempo necessario per esaminare quali saranno le parti esposte ed applichiamo il trucco di conseguenza.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata