Wet lips: come realizzare questo trucco labbra

Forse avrete già sentito parlare delle Wet Lips, una tra le tendenze trucco labbra più in voga del momento. Ecco di cosa si tratta e come realizzarla.
Labbra, come creare l’effetto “pandemic revenge”

VEDI ANCHE

Labbra, come creare l’effetto “pandemic revenge”

Wet lips: di cosa si tratta

Le wet lips, come si intuisce già dalla traduzione, sono delle labbra quasi bagnate, dall’effetto luminoso e ultra lucido. È una tendenza di trucco semplice da replicare e certamente d’effetto e capace di attirare l’attenzione. Ha un solo nemico: le labbra secche e screpolate. Per questo, prima di replicare un trucco wet, è importante preparare le labbra ad accoglierlo. Ecco come.

Come preparare le labbra al trucco effetto wet

Il trucco wet necessita di labbra perfettamente nutrite e idratate. Per questo prima del make-up, è bene applicare balsami idratanti e scrub, capaci di eliminare pellicine e cellule morte e, al contempo, permettere a oli e burri di penetrare più in profondità.

Tutorial wet lips

Le labbra effetto wet appaiono come se fossero coperte di glassa. Applicate il rossetto con un tocco impreciso partendo dal centro delle labbra e, successivamente, stendetelo con i polpastrelli. Olio labbra e lip gloss lucenti, brillanti e dalla texture quasi gelatinosa devono poi avvolgere le labbra. La luminosità bagnata è servita!

Ombré Lips: come valorizzare le labbra con questa tecnica

VEDI ANCHE

Ombré Lips: come valorizzare le labbra con questa tecnica

Riproduzione riservata