Ariete: la tua casa ideale

Ariete: la tua casa ideale

  • 04 04 2023

Dimmi di che segno sei e ti dirò che casa avrai: le stelle influenzano le nostre scelte di arredo più di quanto pensiamo.

Se ti piacciono i mobili etnici, o se ami solo il classico, oppure se  sei attratta dal design più moderno, ti sei mai chiesta perché? La risposta è nelle stelle. Dall’Ariete ai Pesci, ecco uno speciale (e divertente) Zodiaco domestico che analizza la casa ideale per gli ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Ariete: caratteristiche, affinità, difetti e consigli di benessere

VEDI ANCHE

Ariete: caratteristiche, affinità, difetti e consigli di benessere

La casa ideale

Occupati a conquistarsi un posto nel mondo, i guerrieri Ariete vivono la casa come una “base” attrezzata in modo essenziale per i brevi momenti di riposo e di ricarica tra un match e l’altro.
Perciò, non hanno un ambiente preferito, ma privilegiano abitazioni dagli spazi semplici e lineari, separati per funzione: non amano avere la cucina in salotto o il bagno in camera, per esempio.
La tendenza è quella di “mettere le cose in riga”: accostare mobili e oggetti come tanti soldatini, come se fossero in esposizione. Se sono sportivi appassionati, si attrezzano una sala-palestra dove passano molto tempo.

L’arredamento

Gli Ariete preferiscono arredi classici e dal gusto tradizionale.
La loro necessità di chiarezza e di ordine li spinge a scegliere mobili dalle linee semplici e geometriche, materiali naturali come legno, pelle e metallo, colori neutri dal bianco all’avorio al beige, che ben si abbinano tra loro.
Poco spazio è lasciato alla fantasia e alla comodità: in salotto, niente cuscini morbidi e tendaggi romantici, ma poltrone rigide e tende minimal
Gli Ariete non amano neppure i  suppellettili fragili e inutili: prediligono, invece, sculture in metallo e libri con rilegature importanti.

Ariete: la tua casa ideale

Il consiglio

I nati nel segno dovrebbero avere meno fretta di riempire la casa di oggetti che, spinti dall’impeto del momento, raccattano qua e là senza riflettere.
Dovrebbero porre più attenzione ai dettagli, curando la scelta degli abbinamenti di materiali, finiture e complementi.

Da evitare

Case con spazi non ben delimitati, o con stanze dalle forme non squadrate.

Riproduzione riservata