L’uomo vip sceglie lo chignon

  • 1 6
    Credits: Instagram

    L’uomo sceglie lo chignon!

    Ebbene si… quest’acconciatura prettamente femminile ha contagiato anche il mondo maschile e non è così raro vedere i vip con i capelli raccolti in un “cipollotto”!

    E stanno anche bene!

    Lo sa bene il difensore della Roma Federico Balzaretti (33), che in questo periodo si mostra con il nuovo must dell’estate in tema di hair look: grazie ai capelli lunghi sfoggia il suo chignon a ogni occasione, formale e meno formale.

    Sarà forse merito di sua moglie Eleonora Abbagnato (37), che di chignon se ne intende?

    Infatti, è Étoile dell’Operà di Parigi e ora si occupa della direzione del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    La conferma, che lo chignon sia il nuovo trend per quanto riguarda le acconciature maschili, ci arriva anche dalla settimana della moda milanese e parigina.

    Il top knot maschile non è solo una tendenza, ma anche una vera e propria arma di seduzione!

    Dal punto di vista storico, i primi chignon risalgono all'epoca dell’Antica Grecia, dove le donne ateniesi lo utilizzavano comunemente, fermandolo con fermagli di avorio o d’oro. Anche nella civiltà cinese questa pettinatura era molto diffusa.

    Nella “società 2.0” contagia anche gli uomini e fra questi non poteva mancare Bob Sinclar (46), che sfoggia un modello “semplice”!

    Per realizzarlo basta raccogliere i capelli in una semplicissima coda tenuta dall’elastico e lasciare fuoriuscire volutamente un ciuffo. Se volete ottenere un effetto più modellato, basta applicare un po’ di cera, gel o lacca sulla chioma.

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Sei un uomo con i capelli lunghi?

    Allora lo chignon è la pettinatura che fa per te per fronteggiare il caldo estivo.

    Se Bob Sinclar ha optato per una tipologia semplice, Jared Leto (43) ha scelto una versione più curata (immagine di sinistra)… vediamo come si realizza!

    Basta spazzolare i capelli, chiudendoli in una coda di cavallo, che va poi raggomitolata su se stessa per creare lo chignon, senza essere molto precisi.

    Anzi… per le occasioni informali, come andare al mare, più il risultato è imperfetto e meglio è.

    In caso, se preferite una versione più morbida (immagine di destra), basta fare una coda basa e avvolgervi i capelli attorno.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Paul Kaye (50) è un attore britannico famoso per aver recitato in serie TV di successo, come Il trono di spade (stagione 3, 2013).

    Anche lui, da capellone per esigenze di copione, ha affidato la sua chioma al comodo chignon.

    In particolare, qui lo vediamo con un top knot “samurai”, ma scopriamo in cosa consiste l’acconciatura!

    Questa tipologia di chignon prende ispirazione dallo stile dei samurai, ottenendo come risultato una pettinatura incredibilmente ordinata.

    I capelli devono essere tirati completamente indietro con un pettine a denti larghi, che ci permetterà di stendere il gel sulla chioma ancora umida per ricreare l’effetto bagnato.

    Infine, si raccoglie tutti i capelli in uno chignon con un pettine sottile.

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Fra le star, che hanno sfoggiato lo chignon in passato, non poteva mancare l’eccentrico Johnny Depp (52) che nel corso degli anni ha alternato i capelli lunghi a quelli corti.

    Dall’effetto disordinato, quasi trasandato, questa pettinatura ha sempre donato all’attore quello stile un po’ bohemienne che lo contraddistingue.

    Si addice molto anche al sex symbol Colin Farell (39)… basta guardarlo per capire che ogni commento potrebbe risultare superfluo!

  • 6 6
    Credits: Instagram e Olycom

    Un altro modo per chiamare lo chignon maschile è man bun!

    Ma si addice a tutti la crocchia?

    No, perché è necessario portarla con disinvoltura e poi bisogna saperla fare, evitando così l'indesiderato effetto tamarro sempre in agguato!

    Lo sanno bene celebrities del calibro di Brad Pitt (51), Orlando Bloom (38),  Jake Gyllenhaal (34), Chris Hemsworth (31), Leonardo Di Caprio (40), Bradley Cooper (40)…

    Chi ha lanciato la moda?

    Non Brad Pitt o altri vip, ma un giapponese!

    Parliamo di Toshirō Mifune (1920-1997), il più famoso e acclamato attore giapponese del novecento!

/5

Una delle pettinature più femminili di sempre ora ha conquistato anche il sesso maschile, riscuotendo un grande successo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te