Come decorare la parete dietro il letto matrimoniale: tre idee

Volete valorizzare la parete dietro il letto matrimoniale? Le idee per decorarla sono numerosr, tutte capaci di dare un tocco di personalità e calore alla stanza. Ve ne proponiamo tre.
Decorare casa con i cuscini: idee e consigli

VEDI ANCHE

Decorare casa con i cuscini: idee e consigli

Pittura

Un’idea sempre valida e classica è quella di dipingere la parete. I colori hanno la capacità di trasformare radicalmente l’estetica di una stanza. Optate per la tonalità che meglio si abbina allo stile dell’arredamento e ai vostri gusti. Potete scegliere se dipingere tutta la parete, dal fondo fino al soffitto, con un unico colore, fermarvi a metà altezza combinando due colori, giocare con la pittura creando forme geometriche d’effetto e tanto altro ancora. Liberate la fantasia.

Mensole

Se la camera da letto è piccola e avete bisogno di ottimizzare al massimo gli spazi, le mensole rappresentano una soluzione ideale per decorare la parete del letto, ricavando utili piani d’appoggio dove riporre libri, cornici e oggetti vari. Potete scegliere un’unica grande mensola, da posizionare al centro della parete occupando tutta la larghezza del letto, oppure optare per una composizione di mensole più piccole, disponendole secondo i vostri gusti.

Quadri o cornici

I quadri così come le cornici sono elementi decorativi senza tempo e rappresentano una soluzione facile per personalizzare e decorare qualsiasi parete. Basta prestare attenzione alla disposizione, magari creando una forma geometrica, e il risultato è garantito. È consigliabile scegliere un tema unico evitando di mescolare stili diversi. Se decidete di appendere un solo quadro o cornice, assicuratevi che sia di dimensioni proporzionate rispetto alla parete e al letto e sistematelo al centro del letto.

Come decorare la casa con fiori secchi

VEDI ANCHE

Come decorare la casa con fiori secchi

Riproduzione riservata