Come schermare un balcone dai vicini

Schermare il balcone per tutelare la propria privacy è essenziale per godere al meglio del proprio spazio esterno. Piccolo o grande che sia, ci sono diverse soluzioni eleganti per proteggersi dagli occhi indiscreti dei vicini. Esploriamo alcune idee efficaci.
Come decorare una ringhiera esterna

VEDI ANCHE

Come decorare una ringhiera esterna

Piante

Puoi creare uno schermo naturale posizionando strategicamente delle piante a foglia grande. Sempre utilizzando il verde, puoi utilizzare piante rampicanti o viti, sostenuti da tralicci o reti metalliche. Così dara vita a una tenda che protegge il tuo spazio dalla vista altrui. E ancora, puoi aggiungere un tocco di natura anche posizionando delle siepi in vaso. Tutte queste soluzioni non solo garantiscono la privacy ma rendono il balcone più bello.

Divisori in legno e teli copriringhiera

Puoi raggiungere il tuo scopo anche installando divisori in legno. Possono essere pannelli semplici o schermi a griglia che aggiungono un tocco di eleganza pur mantenendo l’apertura. In tutti i casi. Una soluzione semplice e diffusa sono i copriringhiera. Realizzati in polipropilene, poliestere o altri materiali sintetici sono teli robusti e impermeabili e resistenti all’esposizione solare. Basta fissarli al balcone con occhielli o ganci per schermare.

Ombrelloni e tende

Le tende sono perfette per schermare il balcone e ottenere la privacy desiderata e, in più, hanno il vantaggio di ripararti dal sole. Inoltre, sono una soluzione mobile perché quando vuoi puoi decidere di aprirle. Un’altra idea per schermare e creare al contempo ombra è ricorrere agli ombrelloni. Si tratta di una scelta economica e di facile realizzazione. In commercio trovi tantissimi modelli diversi.

Come arredare un balcone spazioso

VEDI ANCHE

Come arredare un balcone spazioso

Riproduzione riservata