Regali fai da te per la festa del papà

1/6 – Introduzione

La festa del papà è una di quelle ricorrenze che permette a tutta la famiglia di riunirsi e trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e dell’affetto. L’unico inconveniente talvolta riguarda la scelta del regalo, in quanto molto spesso le idee mancano e nei negozi non riusciamo a trovare quello che fa per lui. L’alternativa, anche per creare una sorpresa unica, originale e personalizzata, è quella di realizzare un regalo con le nostre mani. Vediamo allora alcuni regali fai da te che possiamo realizzare per la festa del papà.

2/6 – Biscotti

Se il papà in questione è un buongustaio ed abbiamo una certa dimestichezza in cucina, possiamo preparare dei gustosi biscotti a tema. Dopo aver scelto il tipo di biscotti che più gli piace, dopo averli preparati cerchiamo di decorarli in modo da deliziarlo anche visivamente. Ad esempio, potremmo potremmo utilizzare del colorante alimentare per disegnare sui biscotti la forma dei baffi, oppure l’iniziale del suo nome o più semplicemente la lettera “P” con una coroncina da Re sopra.

3/6 – Cravatta

Se ce la caviamo abbastanza bene con il cucito, possiamo realizzare una cravatta con le nostre mani. Scegliamo quindi un tipo di stoffa con una fantasia che a lui piace e cuciamo la cravatta assicurandoci che la dimensione corrisponda ad una di quelle che lui possiede già. Infine, imbustiamola per non rovinarla.

4/6 – Valigetta degli attrezzi

Se il papà in questione è amante del bricolage e del fai da te, possiamo regalargli una piccola valigetta per gli attrezzi. Quindi, procuriamoci una valigetta dalle dimensioni di circa 40 x 20 cm e mettiamoci dentro alcuni attrezzi di base, come ad esempio un paio di cacciavite, una pinza, una tenaglia e alcune chiavi inglesi. In questo modo, lui potrà portarla ovunque vada senza che gli sia di ingombro.

5/6 – Svuotatasche

Sei il nostro papà è abituato ad avere le tasche sempre piene di oggetti e di lasciarli abitualmente in giro per la casa, un’ottima idea è quella di regalargli uno svuotatasche personalizzato. Per realizzarne uno con le nostre mani, possiamo utilizzare dei pezzi di legno qualsiasi oppure del cartone duro e, dopo averlo assemblato, lo decoriamo a piacimento.

6/6 – Scritta di cartoncino

Se siamo degli amanti del bricolage, possiamo dedicare al nostro papà una bella scritta di cartoncino decorata a dovere. A tal proposito, una buona idea sarebbe quella di scrivere la parola papà oppure il suo nome e ritagliarla con del cartoncino e, una volta ritagliata e colorata, possiamo inserire tra una lettera e l’altra delle foto raffiguranti le faccine di tutti i componenti della famiglia.

Riproduzione riservata