Frasi divertenti sulla dieta e il dimagrire: immagini, aforismi e barzellette

Credits: Shutterstock

Le frasi divertenti sulla dieta per prendere il processo di dimagrimento con la giusta dose di ironia!

Frasi divertenti sulla dieta

Essere a dieta è, se non sempre un sacrificio, un reale impegno. Il cibo è buono, mangiare è bellissimo e dimagrire implica rinunciare a due diverse sfumature del piacere che rendono la vita decisamente più golosa. A volte però mettersi a dieta è necessario, quindi non resta che cercare di tenere alto l'umore anche ricorrendo a frasi e barzellette divertenti sulla dieta stessa e sul dimagrire. E che tu ci creda o no ci sono delle frasi belle anche sulla dieta!

Siccome presto o tardi (e per i motivi più svariati) praticamente tutti si mettono a dieta, le parole ironiche su questa comune scelta non mancano! Se quindi sei a dieta e ti senti un po' giù o hai un'amica che sta cercando di rimettersi in forma, puoi dedicarti o dedicarle una di queste frasi e aforismi per farvi insieme una bella risata!

Immagini con frasi divertenti sulla dieta

Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Foto

Frasi divertenti di Mafalda sulla dieta

Ti sarà certamente capitato di vedere dei meme, cioè delle immagini con delle frasi sulla dieta, dedicati a Malfalda, la mitica bambina nata dalla matita di Quino. E' bene sapere che la maggior parte di quelle frasi è effettivamente riconducibile a Mafalda, ma quei meme risultano davvero graziosi perché la piccola star del fumetto argentino è un'esplosione di simpatia e poi è spesso rappresentata vicino a un piatto dell'odiata minestra. Vediamo insieme alcune di queste frasi divertenti sulla dieta che talvolta accompagnano la nostra Mafalda

-"Se continuo a mangiare così non supero neppure la prova piumino!"

-"Mi sono pesata sulla bilancia ed è uscito: però sei un tipo"

-"Avevo perso peso, è stato lui a ritrovarmi"

-"Ma quelli che "con il caldo mi passa l'appetito" ma dove? Ma quando?"

-"La dieta è uno spreco di cibi buonissimi"

-"La mia dieta è salutare, quindi ciao!"

-"Il mio metabolismo non è lento, si finge morto"

-"Per dimagrire bisogna bruciare di più. Molti suggeriscono la cyclette. Io l'ho comprata, l'ho pure bruciata ma non sono dimagrita!"

-"Ancora una taglia...e dovrò cominciare ad essere simpatica"

-"Se qualcuno ha perso 2 chili ce li ho io"

Frasi divertenti di Snoopy sulla dieta

Anche le frasi di Snoopy sulla dieta sono molto divertenti! In alcuni casi si tratta di vere e proprie citazioni dall'opera a fumetti di Schulz, in altri invece, un po' come per Mafalda, sono inventate dagli amanti del beagle dei Peanuts. Vediamone insieme una carrellata, 10 frasi di Snoopy che parlano di dieta e che non possono non far ridere

-"Questa è la mia nuova dieta! Ciambelle! Uno mangia quattro ciambelle all'inizio dell'anno. Poi se non mangia niente per il resto dell'anno dimagrisce" (Snoopy)

-"Se accosti l'orecchio alla tua scodella, puoi sentire i rumori di un ristorante...sento perfino un cameriere che parla..."Mi spiace signore, non accettiamo carte di credito"" (Snoopy)

-"Caro tesoro, perché mi hai lasciato? Ti prego torna" - "La cena!" - "Ma non proprio adesso" (Snoopy)

-"Ora di cena...non c'è altro nella mia vita? E' questa la somma della mia esistenza? Vivo veramente solo per mangiare? Non sono proprio capace di fare altro? [mangiando] Bisogna che una volta o l'altra ci pensi" (Snoopy)

-"Cara, carissima, adorata, voglio conoscerti meglio. Voglio comprenderti. Voglio sapere tutto di te. Cosa preferisci: carne tritata o cibo per cani in scatola?" (Snoopy)

-"Beh forse non ho proprio necessità di questa ciambella. D'altra parte le ciambelle fanno bene se si hanno i metacarpi deboli...So convincermi in ogni circostanza" (Snoopy)

-"Avrei giurato di aver sentito un biscotto al cioccolato che mi chiamava" (Snoopy)

-"Nessuno riesce a dormire se un mucchio di biscotti al cioccolato canta tutta la notte" (Snoopy)

-"Charlie Brown a Snoopy: Il tuo sciopero della fame non è durato molto - Snoopy: Ho capito una cosa, il cervello può essere importante, ma è ancora lo stomaco che comanda" (Snoopy)

-"Lucy a Snoopy: senza dubbio tu fai una vita inutile, hai bisogno di un lavoro vero - Snoopy -"Ce l'ho un lavoro vero, devo impedire che il mondo venga sommerso di biscotti" (Snoopy)

Frasi divertenti sulla dieta a Natale

Essere a dieta nel periodo delle feste di Natale non è esattamente semplice e questo non solo perché sei oggetto di tentazioni di ogni tipo, ma anche perché è veramente difficile (per non dire impossibile) stare lontane da quelle situazioni in cui, inevitabilmente, viene servito cibo ipercalorico. Cene e pranzi di Natale abbondano, ecco dunque le frasi divertenti sulla dieta con cui combattere lo scoraggiamento natalizio.

-"Nel corso degli ultimi 15 giorni sono stato a dieta; quanto ho perso? 15 giorni"
(Mark Twain)

-"La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male"
(Isaac Asimov)

-"Non è proprio una dieta, è più che sto cercando di spaventare il mio metabolismo!"
(Carlo Gabardini)

-"Penso a tutte quelle donne sul Titanic che hanno detto, ‘No, grazie’ al carrello dei dolci. E per che cosa?!"(Erma Bombeck)

-"I primi chili si perdono dove non si volevano perdere" (Prima legge di Murphy sulle diete)

-"Il dottore mi ha detto di smettere di fare cene intime per quattro. A meno che non ci siano le altre tre persone!" (Orson Welles)

-"Sono a così ferrea dieta che non mi lasciano neanche leccare un francobollo"
(Francis Scott Fitzgerald)

-"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare" (George Bernard Shaw)

-"La dieta è l’unico gioco in cui vinci quando perdi" (Karl Lagerfeld)

-"L'unico momento in cui si dovrebbe mangiare cibo dietetico è mentre stai aspettando che la bistecca si cuocia" (Julia Child)

Tutte le frasi di DonnaModerna

Riproduzione riservata