Lavoretti per la festa della mamma

  • 1 10
    Credits: Instagram, mmmuse

    VASO FAI DA TE
    Per la festa della mamma state pensando a una pianta? Sì, ma… attenzione al vaso! Scegli un recipiente in terracotta: i bambini potranno divertirsi a dipingerlo con le forme e i colori che amano di più. Un dono semplice e d’effetto, che non passerà inoservato.

  • 2 10
    Credits: Instagram, cdiaz_28

    LANTERNA CENTROTAVOLA
    Un contenitore in vetro e carta velina colorata. Aiuta i piccoli a ricoprire la superficie e fissare la carta con colla vinilica diluita. Una volta asciutto, potete spennellare il vaso con il gel in vendita nei negozi per prodotti di découpage, perfetto se desiderate proteggere la composizione e creare un effetto lucido. Ecco una dolcissima lanterna da accendere sul davanzale di casa o come centrotavola.

  • 3 10
    Credits: Instagram, love4rust

    IDEA TERRARIO
    Piantine grasse e un barattolo della marmellata da trasformare in un contenitore fantasia, ecco un’idea semplice e originale. Avete tempo? Coinvolgi i bambini nella costruzione di un terrario, sarà un’idea regalo deliziosa da tenere in salotto o come centrotavola.

  • 4 10
    Credits: Instagram, plushkacraft

    SEGNALIBRO CREATIVO
    Aiuta i bambini a ritagliare una figura nel tessuto o nella lana cotta. Una nonna amante del ricamo può aiutare nella realizzazione di figurine su cui cucire occhi e bocca, ma in alternativa saranno perfette anche forme elementari come una luna, il sole, un cuoricino, da disegnare o incollare. Il segnalibro del cuore per una mamma lettrice.

  • 5 10
    Credits: Instagram, ani_matronic

    L'ARTE DEI BAMBINI
    Cosa ne dite di regalare alla mamma un'opera d'arte? Nei negozi di bricolage è possibile trovare pennelli e tele: regalane una al piccolo, si sentirà subito un artista. Glitter, colori, pezzi di carta da stropicciare e incollare per ricordarsi per sempre del periodo meraviglioso, l'infanzia, in cui non si ha paura di osare, esprimere ciò che si sente, volare sulla ali dell'immaginazione.

  • 6 10
    Credits: Instagram, desicudder

    IL GIOCO DELLE IMPRONTE
    Lasciare l'impronta di mani e piedi è una bellissima idea, perché costituirà un ricordo da conservare con dolcezza. In commercio esistono appositi kit, che consentono la realizzazione di calchi in gesso, ma in alternativa puoi utilizzare anche pasta modellabile oppure cartoncini dove lasciare le impronte colorate con le tempere, da incorniciare. Cosa ne dici di usare le impronte come ispirazione per un fiore creativo? Su un piatto o un oggetto sarà un'idea originale.

  • 7 10
    Credits: Instagram, hartandsalem

    COLLANA DI PASTA
    Alzi la mano chi non ha mai realizzato una collana di pasta. Scegliete insieme le forme più accattivanti, poi aiuta i piccoli a infilarle in una corda. Potete dipingere la pasta con tante sfumature oppure puntare su un effetto dorato. In alternativa, crea una spilla: originale e perfetta per il cappotto.

  • 8 10
    Credits: Instagram, lorrainejesss

    LAVORETTI CON LA PASTA DI SALE
    Un'impronta colorata, un ricordo che lascia il segno. Con la pasta di sale è facile. Aggiungi i glitter per ottenere un oggetto creativo da lasciare sulla scrivania o sulla mensola di casa, un pensiero dolcissimo perché ogni mamma è speciale.

  • 9 10
    Credits: Instagram, buttonmethis

    CUORE DA APPENDERE
    Un cuore da ritagliare in un foglio di cartoncino spesso e una frase per esprimere tutto il nostro affetto: a volte basta poco per creare un pensiero speciale. Usa i colori per dipingere il cartone e aggiungi un filo di raso o rafia per appendere la vostra creazione. Aiuta i bambini a incollare bottoni colorati, conchiglie o pasta: via libera alla fantasia.

  • 10 10
    Credits: Instagram, esgreen93

    BIGLIETTO D'AUGURI FAI DA TE
    Il biglietto d'auguri? Non passa mai inosservato, soprattutto quando è pensato con amore. Procurati dei fogli colorati e aiuta i bambini a ritagliare il biglietto. Con carta velina, fogli di giornale o rimanenze di carte regalo è possibile dare vita a un fiore, da incollare al centro del foglio: basta un bottone come corolla e il gioco è fatto!

/5

Mani in pasta e tanta creatività, ecco le idee bricolage da realizzare insieme

I lavoretti da realizzare insieme nei giorni di pioggia aiutano a sperimentare la manualità e lasciar emergere la creatività di cui ogni persona è dotata. Divertiti a coinvolgere i bambini… e tornare un po’ bambina anche tu! Basta tenere a portata di mano un barattolo con tanti colori, forbici, colla e cartoncino: le idee sono tantissime!
Sfoglia la gallery e trova l'ispirazione giusta per realizzare un facile lavoretto con i bambini... per dire con tutto il cuore: tanti auguri mamma!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te