Un lavoretto per la Festa del papà decisamente low cost e facile da realizzare: i sassi dipinti con

Un lavoretto per la Festa del papà decisamente low cost e facile da realizzare: i sassi dipinti con piccoli disegni e frasi per il papà. Se i bambini sono abbastanza grandi puoi far disegnare loro una cravattina, un cuore o qualsiasi cosa suggerisca la vostra fantasia. Se sono ancora troppo piccoli invece basterà una semplice pennellata per intenerire anche il più freddo dei papà!

20 lavoretti per la Festa del papà da fare con i bambini

  • 05 03 2017

Un pensiero fatto con il cuore, ideale da preparare anche insieme ai più piccoli per stupire il loro papà!

Un pizzico di creatività, tanta voglia di stare insieme e l’attesa della sorpresa: sono i giusti ingredienti per una Festa del papà molto speciale.
Perché infatti non pensare a un regalo davvero unico, un piccolo progetto DIY da realizzare insieme ai tuoi figli per stupire il loro papà?
Abbiamo selezionato 20 semplici lavoretti che, con un piccolo aiuto, possono essere adatti anche ai bambini più piccoli, per un regalo totalmente personalizzato e low cost.    
Sarà sufficiente creare un bigliettino con le frasi del cuore, un portafoto con le immagini più dolci della tua famiglia o un disegno fatto con le impronte delle manine o dei piedini dei tuoi piccoli… la Festa del papà sarà assolutamente perfetta!

Sfoglia la gallery e trova l’idea giusta per dire con il cuore “Grazie papà”!

La medaglia più bella

La Festa del papà è il momento giusto per dirgli che è il migliore del mondo! Come? Saranno sufficienti un nastro colorato, un po’ di cartone e delle forbici per aiutare il tuo bambino a realizzare la medaglia più originale e importante di sempre.

Una cravatta unica

Il papà in questione è molto elegante? Un accessorio fashion è senza dubbio il modo migliore per dimostrarglielo.
Che sia speciale però! Una cravatta DIY, ad esempio, fatta di cartoncino colorato e decorata da disegni dei bambini e gemme adesive sarà di sicuro un regalo molto gradito… provare per credere!

Una tazza per papà

Un regalo realizzato con le proprie mani che sia anche utile? Per la Festa del papà armati di mug bianca, pennelli e colori.
Fatti aiutare dai bambini a decorare la tazza: non importa che sia perfetta, basta che sia fatta con amore… di sicuro diventerà la preferita di papà!

Un'opera d'arte per papà!

Crea un quadretto speciale per la Festa del papà!
Sarà sufficiente munirsi di una cornice bianca e liscia, di quelle che si usano per le foto.
Fissa alle due estremità interne della cornice uno o più fili e fatti aiutare dai bambini a ritagliare da un cartoncino colorato le lettere che compongono la parola “papà”. Appendi insieme ai bimbi le lettere al filo utilizzando piccole mollette, come nella foto, e lascia che i piccoli personalizzino il tutto con disegnini che completeranno questa meravigliosa opera d’arte!

Una dolcissima Festa del papà

I biscotti più dolci? Sicuramente quelli realizzati dalle manine dei propri bimbi.
Aiuta i tuoi piccoli a prepararne di buonissimi per la Festa del papà… sarà di certo un regalo molto gradito!

Per iniziare al meglio la Festa...

Cosa accompagnare ai dolcetti fatti in casa? Sicuramente un biglietto realizzato a quattro mani con il proprio bambino: basteranno un disegno e una frase dedicata al papà. Servi tutto a colazione per un inizio di giornata davvero dolcissimo!

Un pensiero da portare sempre con sé

Se sei brava con ago e filo prepara una piccola cravatta in tessuto colorato, facendo in modo che sia leggermente imbottita o comunque spessa e rigida. Fai decorare ai bimbi la mini cravatta con colori per stoffa e infine fissa a un anello portachiavi.
Un regalo low cost e davvero utilissimo che accompagnerà papà ovunque vada!

Un dolce barattolo

Per la Festa del papà fategli sapere che è il più dolce!
Un modo originale? Prendi un bel barattolo e aiuta i tuoi bimbi a decorarlo. Potrete riempirlo insieme di caramelle, biscotti o di qualunque ghiottoneria ingolosisca il festeggiato!

Per i papà più sportivi...

Se papà è uno sportivo nato un’idea originale può essere quella di comprargli qualche piccolo attrezzo o accessorio per praticare la sua attività preferita e di farlo decorare dai bambini, come nella foto.
Un regalo semplice e decisamente unico che porterà a papà tanta fortuna nelle partite più importanti!

Il bigliettino fai da te

Le frasi per il papà sono davvero tante e se ti manca l’ispirazione puoi sempre cercare quella giusta per la tua famiglia. Personalizzare un biglietto d’auguri è facile: usa i ritagli di carte diverse, cartoncini o carta da regalo per confezionare un bigliettino unico e speciale.

Gli auguri più eleganti

Un esempio di bigliettino davvero originale per la Festa del papà? Rivesti un cartoncino bianco con della carta colorata dalla texture particolare, creando la forma di una giacca come nella foto.
Personalizza con i tuoi bambini il bigliettino: stoffa, bottoni e carte di vario tipo vi aiuteranno a rendere elegantissimi i vostri auguri!

Origami: una tecnica e tante idee per dire "ti voglio bene"

La tecnica degli origami può offrire spunti originali per impacchettare un regalo o per creare delle decorazioni per la casa. Tanta carta colorata e la fantasia dei tuoi bimbi renderanno davvero unica la vostra Festa del papà!

Il portafoto per il papà

Un portafoto realizzato con il riciclo creativo è un’idea molto carina da regalare per la festa del papà. Puoi usare i bastoncini dei gelati, le mollette, sassolini e tutto quello che ti suggerisce la fantasia…

Il portapenne personalizzato

Un classico tra i regali per la festa del papà: il portapenne. Fallo diventare un oggetto unico e fatto con il cuore: saranno i tuoi bambini a crearlo con i materiali di recupero e tanta fantasia!

Biglietto con il cuore pop up

Un cuore sorridente e spiritoso, davvero perfetto per una Festa del papà all’insegna dell’allegria!

Le impronte di manine e piedini

Le impronte dei piedini e delle manine dei bambini sono sempre una tenera idea per un disegno da regalare al papà. Se si tratta di 2 o 3 fratellini fai lasciare l’impronta come nell’esempio per una meravigliosa composizione da conservare nel tempo.

I lavoretti per i bambini piccoli

Le impronte dei piedini e una frase scritta dalla mamma: il regalo più dolce per la festa del papà!

Impronte spiritose

Le impronte di piedini e manine sono molto dolci, certo, ma possono essere anche molto buffe e simpatiche!
Un’idea davvero spiritosa per utilizzarle è quella di rielaborarle in modo da creare disegni dedicati al proprio papà. Esattamente come ha fatto il bimbo del lavoretto nella foto che ha voluto fargli sapere che per lui è il supereroe più forte di tutti!

Quando papà è lo chef di casa

Papà è un asso dei fornelli? Ecco un regalo semplice e azzeccatissimo: il grembiule decorato dai bambini.
Vedrete che cena da vero chef metterà in tavola per la sua festa!

Buona Festa del papà a tutti dunque e… buon appetito!

Riproduzione riservata