Chiara Ferragni accenderà l’albero di Natale in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, il regalo alla città di Swarovski

Grande attesa per l'accensione dell'albero di Natale offerto alla città di Milano da Swarovski in Galleria Colonna, special guest Chiara Ferragni

Accensione albero di natale Milano 2017

Il Natale è magia ed emozione, soprattutto per i più piccini ed il momento dell’accensione dell’albero di Natale – che inaugura l’inizio del periodo più bello dell’anno – è sicuramente uno di quegli eventi imperdibili, anche per gli adulti. Se vivete in una grande città come Milano, ad esempio, saprete già che l’albero di Natale è collocato – per tradizione ormai – nel cosiddetto salotto della città meneghina, la Galleria Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo. Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, sarà Swarovski a donare il meraviglioso  albero di Natale da accendere tutti insieme, per festeggiare anche il rapporto, oramai consolidato con il capoluogo lombardo. 
 

L’albero di Natale a Milano firmato Swarovski

Un albero di Natale davvero unico, quello realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, ben 12 metri di altezza, decorato da oltre 10.000 addobbi fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci e con imponente puntale a forma di stella. Digital Christmas Tree di Swarovski riserva però anche altre sorprese interessanti, come gli schermi interattivi per che vi permetteranno, ad esempio, tramite la postazione Selfie Wall di vedere le immagini della campagna natalizia Swarovski, e diventarne protagonista con un selfie. Inoltre, se siete ancora alla ricerca del regalo perfetto, potrete scoprire tramite la postazione Style Finder, tutti i gioielli, gli accessori e gli orologi, più adatti a voi grazie anche alla postazione Try it che vi permetterà di provarli in tempo reale.

La mostra sul cristallo Swarovski

Le sorprese non finiscono qui, per rendere l’esperienza ancora più indimenticabile, alla base dell’albero è stata allestita una mostra che vuole far conoscere il cristallo e i suoi variegati usi creativi. Un modo per raccontare attraverso la materia prima del prodotto – i 120 anni del brand austriaco di gioielli
Dalla nascita del cristallo, alle prime collezioni Crystal Living e Gioielleria, fino alle recenti collaborazioni con i più famosi designer mondiali. Insomma, dal 1895 quando Daniel Swarovski fondò l’azienda nel tirolo austriaco, per aver brevettato una macchina per il taglio di precisione del cristallo, fino al 1976 con la nascita di Topolino e oggi e le infinite possibilità di lavorazione e creazione tramite il cristallo, segnano, capitolo dopo capitolo, la storia di successo di questa azienda. Inoltre, proprio in occasione del trentesimo anniversario della SCS (Swarovski Crystal Society), sarà possibile ammirare anche diverse interpretazioni di uno delle icone del brand, il cigno da sempre simbolo di purezza ed eleganza.

La cerimonia dell’apertura 

Il primo dicembre alle ore 17.30, dunque, l’appuntamento e per l’occasione ci sarà una madrina d’eccezione, l’Influencer e fashion blogger più famosa d’Italia e non solo, Chiara Ferragni, tra l’altro in dolce attesa. Il suo pancino ora è decisamente più visibile, presto insomma lei e Fedez diventeranno tre, con il piccolo Leone. Chiara Ferragni ha dichiarato: “Sono sempre stata affascinata dall’Albero di Natale in Galleria a Milano, ed esserne la madrina alla sua accensione è bellissimo ed emozionante. Spero che questo gesto porti fortuna e realizzi i sogni di tutte le persone che credono nella magia del Natale”.
Fiona Swarovski sarà presente all’accensione del Digital Christmas Tree, e in quest’occasione presentarà la capsule collection “Virgin Mary”, in vendita dal 1 Dicembre in alcuni selezionati Store Swarovski, ed esposta all’interno della mostra sotto l’Albero. Insomma, sarà una serata speciale e decisamente un bel modo per dare il benvenuto al mese di dicembre in attesa del Natale e del nuovo anno!
Riproduzione riservata