Sponsor

Acts of beauty

Questa settimana Donna Moderna è in edicola con il numero speciale Acts of beauty, con cui il magazine lancia una riflessione sugli atti di bellezza che ci aiutano a essere noi stessi e a trovare il nostro posto nel mondo.
«La bellezza non è un canone estetico, per quanto nuovo e inclusivo. Non è neppure uno slogan, per cui siamo tutti belli e ogni corpo è perfetto. Non è neanche un dovere: quello di sentirci belle e valorizzarci. La bellezza è un'azione. È impegno, fatica e coraggio. Abbiamo voluto dedicare un intero numero a raccontare gli atti di bellezza che migliorano la vita di tutte noi!» ha dichiarato la direttrice Annalisa Monfreda.
Protagonista di copertina Paola Egonu, campionessa mondiale italiana di pallavolo, esempio di donna che non ha paura di sentirsi libera. Numerosi volti del mondo della letteratura e dello spettacolo hanno sposato l'iniziativa Acts of Beauty, tra cui Paola Turci, Sveva Casati Modignani, Michela Murgia, Alessandra Amoroso, Geppi Cucciari, Kim Rossi Stuart, Jonathan Bazzi, Daniela Lucangeli, Maura Gancitano, Francesca Vecchioni.