Corri con noi è anche a Napoli

03 04 2019 di Paola Nardi

"Corri con noi" arriva anche a Napoli. Gli allenamenti si svolgono con una nuova ambassador, Grazia Bellomo, tutti i lunedì. Ecco tutte le informazioni per partecipare

Corri con noi arriva a Napoli! Dopo Catania, Milano, Palermo, Parma, Padova, Pescara, Roma e Torino, potrete correre anche a Napoli. Gli allenamenti si svolgono dall'8 aprile tutti i lunedì alle 18,30 alla Rotonda Diaz. Ad accompagnarvi, sostenendovi e dandovi tutti i consigli di cui avrete bisogno, trovate una nuova ambassador: Grazia Bellomo (la runner nella foto sopra).

La corsa è per tutti

Grazia è barese, ha 41 anni e vive a Napoli. «Ho sempre praticato il running in solitaria. Così ho preparato anche la maratona di New York, tra le esperienze più belle della mia vita. Da quando faccio parte di un’associazione sportiva a Napoli, però, ho scoperto che gli allenamenti di gruppo sono mille volte più divertenti. Quando si corre insieme ci si sprona a vicenda e si sente meno la fatica. Ho imparato tanto dei miei coach e ho fatto anche nuove amicizie. Come ambassador per Corri con noi vorrei farvi innamorare di questo sport che è la mia valvola di sfogo. Mi aiuta a ricaricare le batterie, mi rilassa e mi rende creativa. È uno sport sano e tutti possono praticarlo. Quando parti non ti fermi più».

Tre percorsi sul Golfo di Napoli

Anche a Napoli, gli allenamenti sono diversificati, in base alle capacità di ciascuno. Si può correre ma anche camminare o fare la camminata veloce. «Inizieremo con un percorso facile: 4 km su asfalto, tutto pianeggiante » spiega Grazia. «L’idea è di spostarsi verso Castel dell’Ovo e correre a ridosso di una ciclabile, che poi diventa una strada pedonale e continua su un grande marciapiede fino a piazza del Plebiscito, e ritorno. Il panorama sul golfo è da mozzare il fiato. Era uno dei miei percorsi preferiti, quando mi sono allenata per la maratona di Atene. Qui ci si sente sicure, perché c’è sempre gente che corre, e il paesaggio cambia colori con il mutare delle stagioni. Per chi è più esperto abbiamo individuato un circuito lungo 10 km che dal Golfo di Napoli punta verso la collina di Posillipo e alterna pezzi pianeggianti a salite. Ma proveremo anche lo sterrato, sui i sentieri della Villa Comunale, proprio di fronte al punto di ritrovo di Corri con noi». Cosa aspettate? Unitevi al gruppo!

Come partecipare agli allenamenti?

L'iscrizione a 28 allenamenti costa 35 euro. Ricevete subito una sacca con una canotta personalizzata Corri con noi. Per poter partecipare agli allenamenti è indispensabile inviare al momento dell’iscrizione il certificato medico non agonistico.

Avete dei dubbi? Qui trovate tutte le info pratiche per iscrivervi.

Ma "Corri con noi" è anche un'avventura finale in Marocco, alla portata di tutte. Se volete saperne di più, qui potete scoprire i dettagli.

Riproduzione riservata
Partner
Media Partner