Corri con noi è anche a Napoli

Corri con noi arriva a Napoli! Dopo Catania, Milano, Palermo, Parma, Padova, Pescara, Roma e Torino, potrete correre anche a Napoli. Gli allenamenti si svolgono dall'8 aprile tutti i lunedì alle 18,30 alla Rotonda Diaz. Ad accompagnarvi, sostenendovi e dandovi tutti i consigli di cui avrete bisogno, trovate una nuova ambassador: Grazia Bellomo (la runner nella foto sopra).

La corsa è per tutti

Grazia è barese, ha 41 anni e vive a Napoli. «Ho sempre praticato il running in solitaria. Così ho preparato anche la maratona di New York, tra le esperienze più belle della mia vita. Da quando faccio parte di un’associazione sportiva a Napoli, però, ho scoperto che gli allenamenti di gruppo sono mille volte più divertenti. Quando si corre insieme ci si sprona a vicenda e si sente meno la fatica. Ho imparato tanto dei miei coach e ho fatto anche nuove amicizie. Come ambassador per Corri con noi vorrei farvi innamorare di questo sport che è la mia valvola di sfogo. Mi aiuta a ricaricare le batterie, mi rilassa e mi rende creativa. È uno sport sano e tutti possono praticarlo. Quando parti non ti fermi più».

Tira fuori la runner che c’è in te! Corri con noi

VEDI ANCHE

Tira fuori la runner che c’è in te! Corri con noi

Tre percorsi sul Golfo di Napoli

Anche a Napoli, gli allenamenti sono diversificati, in base alle capacità di ciascuno. Si può correre ma anche camminare o fare la camminata veloce. «Inizieremo con un percorso facile: 4 km su asfalto, tutto pianeggiante » spiega Grazia. «L’idea è di spostarsi verso Castel dell’Ovo e correre a ridosso di una ciclabile, che poi diventa una strada pedonale e continua su un grande marciapiede fino a piazza del Plebiscito, e ritorno. Il panorama sul golfo è da mozzare il fiato. Era uno dei miei percorsi preferiti, quando mi sono allenata per la maratona di Atene. Qui ci si sente sicure, perché c’è sempre gente che corre, e il paesaggio cambia colori con il mutare delle stagioni. Per chi è più esperto abbiamo individuato un circuito lungo 10 km che dal Golfo di Napoli punta verso la collina di Posillipo e alterna pezzi pianeggianti a salite. Ma proveremo anche lo sterrato, sui i sentieri della Villa Comunale, proprio di fronte al punto di ritrovo di Corri con noi». Cosa aspettate? Unitevi al gruppo!

Come partecipare agli allenamenti?

L'iscrizione a 28 allenamenti costa 35 euro. Ricevete subito una sacca con una canotta personalizzata Corri con noi. Per poter partecipare agli allenamenti è indispensabile inviare al momento dell’iscrizione il certificato medico non agonistico.

Avete dei dubbi? Qui trovate tutte le info pratiche per iscrivervi.

Ma "Corri con noi" è anche un'avventura finale in Marocco, alla portata di tutte. Se volete saperne di più, qui potete scoprire i dettagli.

Correre o camminare: cosa fa dimagrire davvero? La parola all’esperto di fitness

VEDI ANCHE

Correre o camminare: cosa fa dimagrire davvero? La parola all’esperto di fitness

Camminata veloce: ecco come si fa

VEDI ANCHE

Camminata veloce: ecco come si fa

Riproduzione riservata