Segni di terra

Segni di terra Credits: Olycom
02/05
Foto

Capricorno, Toro e Vergine

I segni di terra hanno tutti qualcosa in comune: sono personalità attaccate proprio alla dimensione terrena, concrete, solide e che amano una certa abitudinarietà.

Nello specifico, il Capricorno è solitamente un segno molto serio (o serioso), impegnato e abbastanza indecifrabile. I suoi partner ideali sono il Toro (per la solidità e la tranquillità della relazione), i Pesci (dolcissimi, sanno fare breccia nel suo cuore), lo Scorpione (appassionato e intrigante) e, a sorpresa, i Gemelli (la loro natura leggera e adolescenziale può ben sposarsi con la serietà del Capricorno).

Il Toro, invece, è un segno governato da Venere e che ama i piaceri della vita (cibo, sesso), la natura e le certezze. La sua personalità cocciuta ma anche sensuale, si sposa con il razionale segno della Vergine (per un matrimonio d'acciaio), con il romantico Cancro (a volte, forse, eccessivamente lunatico) e con la Bilancia (anch'essa governata da Venere e partner ideale per godersi la vita).

La Vergine è caratterizzata dalla razionalità e da un certo spirito iper-critico. Segno preciso e stacanovista, può risultare caustico e pignolo ma è anche estremamente solido e affidabile. Si trova a suo agio con il Toro (nelle relazioni amorose) con lo Scorpione (per il sesso) e con l'Acquario (che sa conferire un po' di follia al rapporto).

Riproduzione riservata