Lo stile frizzante e giovane di Ariana Grande

  • 1 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 2 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 3 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 4 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 5 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 6 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 7 8
    Credits: Instagram @arianagrande
  • 8 8
    Credits: Instagram @arianagrande
/5

La cantante ad appena 16 anni era già una trendsetter e i suoi look, molto amati dalle coetanee, sono sempre copiatissimi. È passata in breve tempo da uno stile 'brava ragazza' a super sexy

Da star a trendsetter

Ariana Grande è una delle più note popstar del momento. Agli esordi ricordava un pò la Britney Spears degli inizi: parigine bianche, gonnelline svolazzanti, camicette bon ton, insomma, Ariana Grande sfoggiava esclusivamente outfit da brava ragazza. Poi, negli anni, la trasformazione in bomba super sexy si è fatta più evidente e la 'piccola' (alta 153 centimetri per 46 chili) e dolce Ariana ha incominciato a sfoggiare le immancabili pump con tanto di plateau, shorts super-aderenti e top che lasciano poco all'immaginazione.

Nonostante le misure minute però è sempre stata apprezzata per la sua fisicità e bellezza fino a diventare un’icona per molte giovani ragazze. La cantante infatti, a soli 16 anni era già una trendsetter, il suo stile frizzante ed eccentrico è amatissimo dalle sue coetanee e i suoi look sono sempre copiatissimi.

Gli esordi e il successo

Classe 1993, Ariana Grande, è diventata famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com di successo di Nickelodeon prima di firmare un contratto e pubblicare il primo singolo Put Your Hearts Up ottenendo subito il primo posto nella Billboard Hot 200.

Fin da piccola Ariana ha sempre mostrato una grande passione per il canto, la recitazione e il ballo. A quattro anni partecipa al suo primo show e a otto recita con una compagnia teatrale di bambini ottenendo il suo primo ruolo da protagonista in Annie sotto la supervisione della grande Gloria Estefan. Pensate che oggi i suoi singoli resistono per mesi ai primi posti delle classifiche ufficiali, si è già esibita alla sfilata di Victoria’s Secret e Barack Obama l’ha invitata a cantare alla Casa Bianca. Per ben due volte!

Al centro del gossip

Ariana, nonostante la giovanissima età, è stata spesso al centro della cronaca rosa, prima per la sua lunga relazione con il rapper Big Sean, poi a causa delle voci su un probabile flirt con Justin Bieber (ma i due hanno sempre detto di essere solo grandi amici) e, infine, per la sua frequentazione con il cantante Mac Miller, con cui è fidanzata dalla primavera dl 2016.

I capelli, un punto di forza

Ariana ha capelli lunghissimi e naturalmente mossi anche se da tempo li sfoggia liscissimi: l'abbiamo vista molte volte sia sul palco sia sul red carpet con il mezzo raccolto oppure con una frangia piena e voluminosa e con la tanto amata coda di cavallo, perfetta per mantenere ordine e cantare e ballare. Finita quindi l'era dei boccoli e del divertimento con arricciacapelli e spazzole, Ariana gioca oggi con il colore, senza essere però eccessiva: uno sfumato leggero che parte dal castano naturale dalla nuance cioccolato al biondo miele e cenere (ma è passata anche per il rosso).

Il make up da bambola

L'argomento make up è molto controverso perché sono in molti a pensare che Ariana esageri con il trucco vista la giovane età! La cantante tende a preferire prodotti coprenti e opachi (forse per coprire qualche brufoletto vista l'età) e sceglie sempre blush dalle tonalità pescate o color biscotto con il risultato di un viso da bambolina. Il suo trucco più gettonato prevede un ombretto aranciato chiaro e opaco steso su tutta la palpebra, una decisa linea di eyeliner, che sceglie nero o marrone e applica abbondantemente, e le immancabili ciglia finte.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te