Vietato ai maggiori di 18 anni - come si rimane incinta (podcast 2) 

 - 11 Agosto 2011
Credits: 

Photoshot

 

Ragazze (e ragazzi), siete tantissimi e ci state inondando di messaggi. Continuate a scrivere!

Scaricate il podcast in cui la dottoressa Laura Testa risponde alle vostre domande su come si rimane incinta.

La dottoressa Laura Testa ha risposto ad alcune delle vostre domande anche sul numero 33 di Donna Moderna (era in edicola l'11 agosto):

Care ragazze, sono contenta di rispondere ai vostri sms su come si rimane incinta! Ecco il vostro dubbio più frequente: «Esistono giorni sicuri, per esempio durante il ciclo?». Purtroppo no, non è possibile  stabilire in anticipo il momento in cui si è fertili. Perché gli spermatozoi  restano nel corpo femminile più giorni. E possono essere ancora vitali quando  l’ovulo è pronto a essere fecondato. In tante, poi, mi fate questa domanda sul  preservativo: «Il mio lui lo usa solo prima dell’eiaculazione. Rischiamo?». Certo che sì! Durante l’eccitazione, infatti, le ghiandole di Cowper producono  liquido lubrificante che può già contenere spermatozoi. Ecco perché, mi raccomando, il preservativo va indossato sempre prima della penetrazione.  

Restate connessi!

Vi siete persi la puntata precedente? Ecco i consigli della sessuologa sul tema Sesso in vacanza (troverete anche il podcast da scaricare).

E continuate a seguire la dottoressa Testa nella rubrica Vietato ai maggiori di 18 anni

© Riproduzione riservata
 
 
salute/sesso-adolescenti/vietato-ai-maggiori-di-18-anni-3$$$Vietato ai maggiori di 18 anni - come si rimane incinta (podcast 2)
Mi Piace
Tweet