Come depilarsi le braccia con la ceretta

1/7 – Introduzione

La peluria sulle braccia affligge le donne dalla carnagione chiara. In genere, in questi soggetti, il pelo è più scuro e folto. In inverno, l’inestetismo si maschera perfettamente con le maniche lunghe di maglioni e camicette, ma in estate rappresenta un motivo di disagio. In commercio, si trovano diverse soluzioni. Sicuramente la meno adatta è il rasoio manuale. Anche se maneggevole e rapido, favorisce la crescita della peluria in breve tempo. Le creme depilatorie, hanno un effetto poco duraturo, Pertanto, o ci si rivolge ad un centro estetico per trattamenti mirati, oppure si procede con la classica e dolorosa ceretta. Ma ecco come depilarsi le braccia a casa con questo ultimo sistema.

2/7 Occorrente

  • Cera
  • Strisce depilatorie
  • Crema idratante o olio lenitivo
  • Acqua

3/7 – La ceretta

Depilarsi le braccia a casa può ridurre nettamente le spese dall’estetista professionale. La ceretta, anche se dolorosa, estirpa il pelo dalla radice garantendo risultati duraturi. Pertanto, recati in un negozio specializzato che tratti anche articoli per l’estetica. Troverai prodotti di tutte le marche e formulazioni. Scegli in base alla tua pelle, facendoti consigliare dal personale competente. Non acquistare a casaccio, ma regolati in base alla sensibilità della tua epidermide. Opta per prodotti non aggressivi e dermatologicamente testati. Pertanto, non badare al risparmio e compra solo se di qualità.

4/7 – La preparazione

Depilarsi da sole richiede una certa accuratezza. Armati di pazienza e preparati ad una leggera sensazione dolorosa. Ma d’altronde, se bella vuoi apparire, dovrai scendere a qualche compromesso. Se ti depili con la ceretta per la prima volta, sicuramente ti consiglieranno il kit completo. Nella confezione troverai un guanto esfoliante, la cera (a caldo o a freddo a seconda delle esigenze personali) ed una crema idratante. Quest’ultima nutre la pelle ed evita le screpolature da abrasione. Inizia dunque lavando la pelle del braccio accuratamente. Dopodiché asciuga bene la superficie per iniziare la depilazione con la ceretta.

5/7 – La procedura

Se hai una pelle molto delicata, opta per la ceretta a freddo. Quella a caldo è decisamente più efficace, ma aggressiva. Dovrai prestare attenzione alla temperatura. Lasciala raffreddare quanto basta prima di stenderla sulle braccia. Applica la ceretta seguendo il verso dei peli. Copri per bene con la striscia depilatoria ed effettua lo strappo (questa volta contro-pelo). Prosegui allo stesso modo su tutta la superficie delle braccia. Al termine, lava via la ceretta residua con acqua tiepida. Applica poi la crema lenitiva oppure un olio idratante. A tal proposito ottimi quello di mandorle dolci o di jojoba.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Fai attenzione alla temperatura della cera prima di stenderla sulla pelle
Riproduzione riservata