Come procedere quando si ha la ricrescita delle sopracciglia

  • 18 07 2022

1/4 – Introduzione

Avere le sopracciglia sempre curate e in ordine è il desiderio di ognuna di noi. Folte, sottili o corte, le sopracciglia sono ormai un vero e proprio trend e tenerle curate è uno degli step fondamentali per avere un look sempre perfetto. Vediamo insieme come procedere per stimolare la ricrescita alle nostra sopracciglia e come comportarsi per gestirle al meglio in attesa che i peli raggiungano una lunghezza nella norma.

2/4 – Come gestire la ricrescita delle sopracciglia

Qualche anno fa andavano molto di moda le sopracciglia sottili e definite e molte di noi procedevano con ceretta e strappi aggressivi. Nei casi in cui si è esagerato con rasoio e strisce depilatorie per vari motivi, come esigenze di look e fashion, è possibile coadiuvare la ricrescita delle sopracciglia con alcuni metodi naturali.
Premettiamo che in condizioni normali, la fisiologica crescita del pelo avviene in un tempo che va dai 5 mesi a addirittura un anno. Anche chi ha provato il microblading temporaneo può trovarsi nella necessità di dover far ricrescere le sopracciglia, per evitare di sentirsi a disagio e sfoggiare un look sempre magnetico e accattivante. Vediamo una serie di rimedi naturali utili per accelerare le ricrescita delle sopracciglia.

3/4 – Rimedi naturali per far crescere in fretta le sopracciglia

Innanzitutto puoi accelerare la crescita del bulbo pilifero con un ingrediente bio molto gettonato nella cosmesi e potentissimo in fatto di ricrescita. Stiamo parlando dell’olio di ricino, una sostanza che contribuisce a rendere sane e forti le tue sopracciglia. Procedi applicando l’olio di ricino con uno scovolino, stendendolo direttamente sulla parte interessata, e facendo molta attenzione agli occhi.
In alternativa all’olio di ricino puoi provare l’olio di mandorle, sempre reperibile in erboristeria e in farmacia. Se ti va puoi anche sperimentare un mix di olii vegetali, unendo insieme l’olio di ricino, quello di mandorle e quello di oliva.

4/4 – Gel di Aloe Vera per far ricrescere le sopracciglia

L’Aloe Vera è un prodotto miracoloso che può aiutarti ad accelerare il processo di ricrescita delle tue sopracciglia. Applicalo mescolato all’olio di ricino, poco prima di andare a dormire: questa sostanza biologica rafforza i bulbi piliferi, nutrendo la pelle e sollecitando la ricrescita. In alternativa ai prodotti biologici che abbiamo elencato puoi provare le soluzioni già pronte vendute in farmacia, prestando attenzione a scegliere formulazioni non aggressive che rispettino la pelle e favoriscano la micro circolazione e quindi la crescita dei bulbi.

Riproduzione riservata