Giorgia Sanremo

Beauty look 2° serata di Sanremo 2024: all’Ariston sfila l’eleganza

Trucco, capelli, acconciature: i beauty look visti sul palco dell'Ariston con tante foto, commenti e curiosità

Appuntamento con la seconda serata di Sanremo 2024, quella in cui i cantanti in gara – che non cantano – presentano gli altri 15 colleghi, che invece si esibiranno. La protagonista indiscussa è Giorgia, che apre la sua prima edizione da co-conduttrice con il suo hit E poi portato a Sanremo ben 30 anni fa! E proprio da lei iniziamo con la nostra kermesse sui beauty look sanremesi.

Giorgia, very glam a Sanremo

Giorgia

Standing ovation per l’acconciatura di Giorgia (oltre che alla sua esibizione canora del successo sanremese giunto alla terza decade). Un torchon laterale le sottolinea il perimetro della testa fino a ricongiungersi sulla nuca con le ciocche posteriori in un “finto” chignon molto glam. Interessante il contrasto tra il trucco minimal degli occhi e il rossetto rosso scarlatto.

Il nostro commento: prendi nota dell’acconciatura di Giorgia se hai i capelli medi.

Rose Villain, trucco monocromatico in rosa

Rose Villain
Getty

Nella seconda serata di Sanremo Rose Villain tinge (temporaneamente) i capelli di verde acqua, il suo colore marchio di fabbrica, e li acconcia in una messa in piega con le punte all’insù. Nella prima serata l’abbiamo vista, invece, con i capelli raccolti nel suo colore naturale. Il trucco, per mano di Clio Make up (per la prima volta a Sanremo come make up artist), è soft, caratterizzato dall’armonia tra blush, rossetto e ombretto che si incontrano in un gioco monocromatico di nuance rosa, anzi rose.

Il nostro commento: un po’ baby un po’ manga.

Emma in un “espresso make up” molto trendy

emma
Getty

Cambio look anche per Emma che, nella seconda serata di Sanremo, lega i capelli, a differenza della prima in cui aveva sfoggiato delle sbarazzine beach wave. Sontuoso il make up ad opera di Mr Daniel per Sephora, che valorizza gli occhi della cantante salentina con un ombretto color espresso di grande tendenza quest’anno.

Il nostro commento: lo smokey eyes color caffè è già nella nostra wish list.

Alessandra Amoroso seduce nella seconda serata di Sanremo

Alessandra Amoroso
IPA

Alessandra Amoroso presenta Mahmood con l’eleganza di un’attrice da Oscar. Pettinatura, trucco, paillettes, luccichii, sbrillocchi (i gioielli e l’abito sono griffati rispettivamente Roberto Cavalli e Damiani): è tutto indovinato nel look della cantante salentina che nella seconda serata di Sanremo veste i panni della conduttrice per una canzone.

Il nostro commento: bentornata eleganza!

Big Mama, grafismi à gogo

Big Mama
IPA

Beauty look ad alto impatto scenico quello sfoggiato da Big Mama nella seconda serata di Sanremo. Strass sui capelli, doppio anzi triplo eyeliner, ombretto glitterato en pendant con i gioielli, manicure ad artiglio. L’unico dettaglio sobrio è il rossetto nude, che riequilibra il tutto (make up by Sephora).

Il nostro commento: vulcanica.

Angelina Mango, intensa nei panni della presentatrice

Angelina Mango
Getty

Anche per la seconda serata di Sanremo 2024 Angelina Mango sceglie il look gipsy griffato Etro. Molto azzeccate le scelte del make up (Clinique) che per le labbra propone un rossetto sfumato nei toni del ciliegia, di grande tendenza quest’anno e sugli occhi sfumature color tortora e champagne. Il tutto in un drammatico contrasto con la sua pelle porcellana. La coda alta della prima sera cedono il passo a un semiraccolto “vivacizzato” dalle 2 ciocche intrecciate che le sfiorano il viso (hair styling by Bumble and bumble).

Il nostro commento: tra tenerezza e teatralità.

Annalisa, sexy girl sexy girl

Annalisa
IPA

Nella seconda serata di Sanremo 2024 Annalisa è fedele alla sua immagine con quel rossetto che la sera prima ci è piaciuto tantissimo (Rouge Pur Couture Nude Muse di YSL Beauty) e il capello oversize con frangetta impertinente a sfiorarle le sopracciglia.

Il nostro commento: ci saremmo aspettate un altro rossetto, anche se ci piace lo stesso.

Clara: luci a Sanremo

Clara
IPA

Clara sul palco dell’Ariston è una nuvola di freschezza che, tra una movenza e una strofa, emana bagliori luminosissimi. E quasi ci acceca. Con quelle spennellate di highlighter sulla pelle di gloss sui capelli, la sua luce oltrepassa lo schermo TV sino a fondersi magicamente con gli strass dell’abito di Rabanne.

Il nostro commento: stroboscopica!

Riproduzione riservata