Come fare la mappatura delle sopracciglia?

Mentre vi guardate allo specchio, vi sembra che le sopracciglia siano storte? Per risolvere questo problema - più comune di quanto pensiate - è il caso di ricorrere alla mappatura delle sopracciglia.

Si tratta di un metodo che consiste nel mappare con la matita alcuni punti delle sopracciglia per far sì che queste siano simmetriche con il vostro volto. Ecco cosa fare.

Qual è la tonalità di matita giusta per le tue sopracciglia?

VEDI ANCHE

Qual è la tonalità di matita giusta per le tue sopracciglia?

Procedimento

Mettetevi di fronte allo specchio e posizionate la matita sulla narice (non sul bordo esterno del naso). Questo deve essere il punto di inizio delle vostra sopracciglia, pertanto seguite il setto fino ad arrivare all’arca sopraccigliate e fate un segno con la matita.

Ora inclinate la matita “attraverso” l’occhio e la pupilla: in questo punto deve iniziare la vostra arcata (fate un altro segno con la matita).

A questo punto vi manca il terzo step. Inclinate la matita verso l’estremità dell’occhio: questo punto combacia con la fine delle sopracciglia. Anche in questo caso, fate un segno con la matita.

Seguendo la mappatura potete modellare le vostre sopracciglia. Il risultato sarà molto soddisfacente e perfettamente simmetrico con il vostro volto.

5 errori con le sopracciglia che puoi facilmente correggere con il make up

VEDI ANCHE

5 errori con le sopracciglia che puoi facilmente correggere con il make up

Riproduzione riservata