L’album fotografico di George: dalla nascita a oggi

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Il royal baby George di Cambridge nasce la mattina del 22 luglio 2013 presso l'ospedale St Mary di Londra. Il peso del primogenito si aggira intorno ai 4 chilogrammi. Il piccolo è in forma e anche per mamma Kate il parto scorre senza particolari intoppi.

    Tutta la Gran Bretagna festeggia l'arrivo del nuovo principino e per molti giorni in tutta la Nazione non si parlerà d'altro.

    Nello stesso ospedale in cui nasce George molti anni prima erano già nati papà William e lo zio Harry, rispettivamente nel 1982 e nel 1984.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Il 23 ottobre 2013 viene celebrato il battesimo di George presso la Cappella del St James's Palace. La cerimonia avviene in forma privata ma alla presenza di numerosi familiari e amici stretti della coppia reale mentre a dare il Sacramento del Battesimo è la mano dell'arcivescovo di Canterbury.

    I padrini e le madrine di George sono sette, tra cui la cugina di William Zara Phillips, una compagna di scuola di Kate e un'amica della defunta principessa Diana. George viene battezzato nello stesso fonte battesimale che era già stato utilizzato per la primogenita della regina Vittoria.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Durante i primi mesi di vita il piccolo trascorre i suoi giorni sereni insieme a mamma e papà che, pur essendo impegnati in diversi appuntamenti istituzionali, dedicano molto tempo alla crescita di George e lo fanno giocare durante le giornate che trascorrono insieme.

    La famiglia reale ama trasferirsi nella residenza di campagna anche solo per pochi giorni di relax e in questo luogo George può rimanere a contatto con la natura e godere di tutto l'amore dei suoi genitori.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Poco dopo aver compiuto un anno George cammina in maniera autonoma e i primi scatti di questi momenti iniziano a girare sul web.

    Come tutti i principi che si rispettino anche il piccolo George deve obbedire ad alcuni incarichi istituzionali. Il suo primo viaggio reale avviene in compagnia dei genitori durante l'aprile del 2014, periodo durante il quale Kate e William trascorrono tre settimane a visitare la Nuova Zelanda e l'Australia. Durante quella vacanza i genitori accompagnano il piccolo per la prima volta in uno zoo di Sidney, il Taronga Zoo.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Il bimbo cresce sempre più e sembra essere molto in forma, paffutello e roseo sulle guance. George è cresciuto di parecchi centimetri rispetto alle prime fotografie ufficiali scattate e diffuse dalla famiglia reale.

    La sua prima vera apparizione istituzionale in pubblico avviene il 9 aprile 2014 a Wellington presso la Government House.

  • 6 10
    Credits: Facebook

    Il 2 maggio 2015, nello stesso ospedale in cui è nato George circa due anni prima, viene alla luce Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di William e Kate e sorellina di George.

    Le prime foto ufficiali dei due royal baby vengono pubblicate sui social dalla stessa famiglia reale e in brevissimo tempo fanno il giro del mondo, conquistando i cuori di moltissime persone.

    George risulta molto affettuoso con la sorellina appena nata e i due bambini trasmettono tenerezza infinita.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Fin dalla nascita il piccolo George viene trattato come un bambino normale dai suoi genitori, che lo portano con loro durante manifestazioni sportive, istituzionali e informali. Il principino trascorre momenti felici e divertenti, sempre in compagnia dei suoi genitori, che cercano di stare con lui il più tempo possibile.

    La festa di compleanno organizzata per festeggiare il suo primo anno di vita viene progettata seguendo i temi dell'infanzia, a lungo promossi dalla scrittrice Beatrix Potter, molto famosa per la letteratura inglese dedicata ai più piccoli.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Anche in occasione del Festival del Polo di Tetbury il principe George è in compagnia dei genitori, soprattutto di mamma Kate, mentre il papà si dedica al gioco.

    William trova comunque il modo di stare con il figlio e lo coccola tenendolo in braccio mentre conversa con la moglie Kate.

    Il principe George possiede il titolo di Sua altezza reale il principe George di Cambridge, titolo che ha ricevuto poco dopo la nascita. La tradizione reale vuole che nel titolo del figlio sia contenuto il predicato paterno, come era accaduto anche per papà William.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Il 5 luglio 2015 viene celebrato il battesimo della sorellina Charlotte Elizabeth Diana presso la Chiesa St. Mary Magdalene di Sandringham in Norfolk.

    Sono presenti tutti i reali al completo, manca solamente lo Zio Harry impegnato in un progetto in Africa. Il piccolo George scorrazza tra tutti gli invitati, ricevendo le attenzioni di amici e parenti.

    George è davvero elegante; indossa una camicia bianca con greche rosse ed un pantaloncino che riprende lo stesso colore dei ricami.

  • 10 10
    Credits: Facebook

    Il principino George trascorre la sua vita sempre ricca di impegni a fianco dei suoi genitori, ma anche con tanto amore e coccole da parte di William e Kate.

    Ora che la famiglia si è allargata e che anche la sorellina Charlotte sta crescendo aspettiamo le prossime fotografie ufficiali dei due bambini, per poter proseguire il nostro bellissimo album.

Il primogenito di casa Windsor (come tutti i bambini) cresce a vista ad occhio: ecco i suoi ritratti più belli

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te