Come pulire e igienizzare la scarpiera

Pulire e igienizzare la scarpiera è un'operazione che andrebbe fatta ogni due mesi o, quantomeno, quando si fa il cambio di stagione. Questo per evitare che proliferino funghi e batteri. Il procedimento è semplice e non vi porterà via molto tempo.
Come pulire il divano in tessuto con una capsula per lavastoviglie

VEDI ANCHE

Come pulire il divano in tessuto con una capsula per lavastoviglie

Procedimento

Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia, è necessario svuotare la scarpiera e posizionare tutte le scarpe all’aperto. Se avete la possibilità, portate all’esterno anche la scarpiera.

Se in casa avete una scarpiera di resina o plastica potete utilizzare un panno imbevuto di acqua e candeggina o uno spray antibatterico e antifungino per igienizzarla. Cospargete il prodotto su tutta la superfice e lasciate asciugare.

Se, invece, avete una scarpiera in legno per la pulizia prendete un apposito prodotto per il legno oppure utilizzate una miscela di acqua e aceto.

Una volta effettuata la pulizia, spruzzate un prodotto antibatterico anche sulle vostre scarpe, soprattutto nella parte interna e poi riponetele nella scarpiera. Per evitare la formazione di muffa nella scarpiera, potete appoggiare su ogni scaffale un sacchetto di bicarbonato che assorbirà l’umidità.

Come pulire i tappeti con il bicarbonato

VEDI ANCHE

Come pulire i tappeti con il bicarbonato

Riproduzione riservata