San Valentino

Il giorno più romantico dell’anno? San Valentino, of course! È il tripudio di baci, abbracci e cuori palpitanti, la festa degli innamorati e di chi si vuole bene. L’amore, insomma, è celebrato in tutte le sue forme. Che cosa c’è di meglio, dunque, se non nel regalare un capo o un accessorio fashion? Per lui o per lei, ça va sans dire! Persino trovare la frase per il bigliettino e non solo. Sì perché il 14 febbraio bisogna celebrarlo in grande stile, e anche l’abbigliamento va scelto con cura. 

Ma chi è davvero San Valentino e perché è dedicata proprio a lui la festa degli innamorati? Legenda vuole che questo Santo, e vescovo di Terni, fu il primo religioso a celebrare il matrimonio fra un legionario pagano e una giovane cristiana. Per questo fu giustiziato, per ordine dell’imperatore romano Aureliano, proprio il 14 febbraio 273. Da quel momento, però, è diventato il Santo patrono delle coppie.

Non vedi l’ora di festeggiare anche tu con il tuo compagno questo giorno così romantico? No problem perché per te abbiamo preparato un vero e proprio speciale con tutti i consigli su moda, beauty e non solo. Persino quali fiori comprare e i messaggi d’amore tutti da dedicare alla tua dolce metà!

Idee regalo 

San Valentino si avvicina e tu non sai proprio che cosa regalare? Nessun problema perché davanti a te hai un’ampia possibilità di scelta fra capi e accessori alla moda, beauty, ma finanche fiori e idee super tecnologiche.

Il regalo è per lei? Potresti sempre decidere di donarle un gioiello, un bracciale oppure un anello con i charms. La stupirai! Che ne dici anche di una borsa o di un prodotto beauty come un rossetto? Preferisci stupirla con qualcosa di assolutamente romantico? I fiori sono sempre graditi, donale perciò un bouquet di rose rosse – simbolo dell’amore e della passione – e accompagnalo con una frase che lasci il segno.

Il regalo è per lui? Se il tuo compagno segue sempre le ultime tendenze, potresti scegliere un pullover o un paio di scarpe. Gli uomini, poi, spesso sono più vanitosi delle donne. Un’idea beauty è sempre una buona scelta. Ad esempio un rasoio o uno spazzolino elettrico, un orologio super tecnologico per contare i passi, le calorie e l’attività fisica.

Il regalo è di coppia? Via libera a un pacchetto benessere per visitare i posti più belli e immergersi nella natura. Per staccare dal lavoro e ritagliarvi un po’ di tempo insieme. O anche a un oggetto uguale per entrambi, da indossare insieme nello stesso momento.

I look da sfoggiare

Sfodera i tuoi migliori look e stupisci il tuo compagno. Osa con il red passion. Già, perché il rosso è il colore che regna sovrano su questo giorno così romantico. Un mini o un maxi dress, ad esempio, che abbinerai ai capi di lingerie più sexy. Via libera, dunque, a un body in velluto o a un coordinato reggiseno e slip o perizoma tutto rigorosamente in pizzo e merletto. Ami seguire le ultime tendenze moda? Bene, i capi e gli accessori declinati nella graffiante stampa animalier sono i più adatti per sedurlo. Non temere perché ti aiuterà Cupido a fare breccia nel suo cuore!

I film romantici da vedere

Che cosa c’è di meglio, se non nel trascorrere una serata abbracciati mentre guardate un film super romantico? Potete scegliere un classico, ad esempio “Pretty Woman” o “Notting Hill”. In questo caso, Julia Roberts è sempre una garanzia! Siete fan dei film d’antan? Via libera a tutti quelli interpretati da Audrey Hepburn: da “Colazione da Tiffany” a “Sabrina” e “My Fair Lady”. E se amate i classici di animazione, non potete perdervi “Up”, insegna che l’amore quello vero esiste e dura in eterno.

Le frasi da dedicarsi

L’amore viene sempre celebrato nella letteratura, declamato dai poeti e cantato dagli artisti. Per questo c’è un’infinità di frasi romantiche da dedicarsi. Puoi scriverle su un biglietto, a corredo del regalo che farai alla tua dolce metà, oppure su una foto che vi ritrae insieme e sorridenti, ma finanche una vera e propria lettera d’amore che conserverete per sempre. Ti suggeriamo, perciò, 10 frasi che possono rappresentare la vostra coppia.

  • “L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione” (Antoine de Saint Exupéry),
  • “Ti amo non per chi sei, ma per chi sono io quando sono con te” (Gabriel Garcia Marquez),
  • “T’amo senza sapere come, né quando, né da dove. T’amo direttamente senza problemi né orgoglio, così t’amo perché non so amare altrimenti” (Pablo Neruda),
  • Perché niente io chiamo questo immenso universo tranne te, mia rosa, in esso tu sei il mio tutto” (William Shakespeare),
  • “E come ogni giorno, ti amo di più oggi, più di ieri e meno di domani” (Rosemonde Gerard),
  • “Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti” (Frida Kahlo),
  • “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (Antoine de Saint Exupéry),
  • “Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola” (Walt Whitman),
  • “Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui” (Albert Camus),
  • “Non capirà nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi” (Erri De Luca).