cover moda montoni

Nelle fredde serate d’inverno niente scalda più di un montone soffice e chic. Un capo importante e raffinato che dà, a chi lo indossa, un’aria da lady sofisticata. Come dimostra Susanne

Il montone chiaro

Chiaro, naturale, con l’interno bianco e la chiusura a ganci di ottone: il montone indossato da Susanne (Fay, 2.700 euro, taglie dalla XS alla XL) non solo è molto chic, ma rivela un abito altrettanto prezioso di raso con ricamo di cristalli (Alberta Ferretti, 2.475 euro, taglie dalla 38 alla 48). Borsa di paillettes Shourouk, orecchini Stroili Oro, bracciali Nanni, guanti Ermanno Scervino.

La nostra donna vera
Susanne Biasi, 34 anni, insegna alla scuola alberghiera, ama leggere biografie.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Il giubbotto da aviatore in montone

Il montone sportivo stile aviatore (United Colors of Benetton, 149 euro, taglie dalla 38 alla 48) spezza con originalità il look elegante della nostra “modella”: il top di velluto (Bagutta, 213 euro, taglie dalla 38 alla 48) è perfetto con una pantagonna di seta a stampa geometrica (Tory Burch, 495 euro, taglie 0/14). Bracciali Stroili Oro, ciondolo Villa San Giorgio, pochette Furla.

Montone naturale con zip e coulisse in vita

È l’ora del tè e Susanne indossa un montone naturale con zip e coulisse in vita (Stefanel, 329 euro, taglie dalla XS alla XL). Sotto, la nostra lady scintilla grazie al vestito di seta con maxi paillettes (Twin-Set Simona Barbieri, 207 euro, taglie dalla 38 alla 46). Colbacco Dellera, guanti Strenesse Gabriele Strehle, pochette Collection Privée, collana Nanni, sandali Tory Burch.

Il montone scuro con collo a scialle

«Avete scelto per me abiti da sogno, raffinati e bellissimi!» dice Susanne. Ecco un montone scuro con collo a scialle e cintura in vita (Marella, 1.299 euro, taglie dalla 38 alla 48), abbinato a un vestito di seta con arricciatura irregolare (Boss Black, 538 euro circa, taglie dalla 36 alla 48). Collana di perle, strass e catene Radà, guanti Falconeri, pochette Mango.

Il montone a doppiopetto

Che fatica fare la modella! Tra un “cambio di scena” e l’altro, Susanne ha giusto il tempo per chiudere gli occhi (e chissà, magari sognare...). Il cappotto di montone è a doppiopetto, con revers (Caractère, 480 euro, taglie dalla 38 alla 50). L’abito lungo è di seta stampa liberty ricamata a perline argentate (Custo Barcelona, prezzo su richiesta). Collana a cerchi Giuseppina Fermi.

Montone lungo con alamari

Il freddo? Per Susanne è l’occasione per sfoggiare un caldo montone con alamari e cappuccio bordato di pelliccia (Mabrun, 1.499 euro, taglie dalla 40 alla 50). Sotto, si può osare un abito di tulle (Luisa Beccaria, prezzo su richiesta). Colbacco Escada, guanti Sportmax, collana Shourouk, sandali Nicole Brundage, calze Calzedonia.

Riproduzione riservata