10 serie tv da vedere per l’inverno 2016

22 11 2016 di Laura Frigerio

In inverno la tv non si congela, anzi i palinsesti si movimentano soprattutto quando si parla di serie

Siete alla ricerca di nuove serie tv da vedere per l'inverno, magari da godervi sotto il piumone con una bella tazza di cioccolata calda? Niente paura, tra novità e ritorni, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da un lato, infatti, ci sono titoli che esordiscono in Italia tipo This Is Us o Hot&Bothered, mentre dall'altro ritorni come Grey's Anatomy e The Affair.

Inutile dire che ce ne sono per tutti i gusti e i generi: noi intanto te ne proponiamo ben 10 da non perdere, sfoglia la gallery per scoprirle tutte. 

Grey’s Anatomy

Trama: Continuano le vicende della dottoressa Meredith Grey, al Seattle Grace Hospital. In questa nuova stagione fa la sua comparsa il Dottor Nathan Riggs, affascinante cardiochirurgo con un passato da medico di guerra in Medioriente. Diventerà lui il nuovo interesse sentimentale di Meredith?

Cast: Ellen Pompeo, Martin Henderson, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens

Dove: FoxLife

Crediti foto: ufficio stampa

The Affair - Una relazione pericolosa

Trama: Dopo la risoluzione del caso di omicidio che li vedeva coinvolti, la terza stagione si concentra sulla nuova vita di Noah ed Alison, ma anche di quella delle persone che li circondano.

Cast: Ruth Wilson, Dominic West, Joshua Jackson, Maura Tierney.

Dove: Sky Atlantic

Crediti foto: ufficio stampa

Poldark

Trama: Siamo in Cornovaglia, alla fine del XVIII secolo. Ross Poldark torna dopo aver combattuto Guerra d'indipendenza americana e scopre che tutto è cambiato: il padre è morto, i suoi averi persi e l’amata Elizabeth ora è la promessa sposa del cugino Francis.

Cast: Aidan Turner, Eleanor Tomlinson, Ruby Bentall, Caroline Blakiston, Warren Clarke, Phil Davis, Beatie Edney, John Nettles, Heida Reed.

Dove: laeffe

Crediti foto: ufficio stampa

3%

Trama: Siamo in un futuro distopico, dove solo il 3% della popolazione può avere accesso a un mondo migliore. E gli altri? Sono destinati a vivere nella totale povertà.

Cast: Bianca Comparato, João Miguel, Mel Fronckowiak, Michel Gomes, Vaneza Oliveira, Rodolfo Valente.

Dove: Netflix

Crediti foto: ufficio stampa

This Is Us

Trama: Il racconto parte dal 36° compleanno di cinque personaggi che vivono in varie parti degli Stati Uniti: una coppia in dolce attesa, un attore, un businessman e una ragazza obesa. Si scoprirà poi che loro non hanno solo la data di nascita in comune.

Cast: Milo Ventimiglia, Sterling K. Brown, Mandy Moore, Justin Hartley, Gerald McRaney

Dove: FoxLife

Crediti foto: ufficio stampa

Hot&Bothered

Trama: Ana Sofia Calderon è la star indiscussa di Las Leyes de Pasión, telenovela in lingua spagnola che segue le vicende sentimentali di Pasión, donna in balia dell’amore. La vita amorosa di Ana Sofia non è meno tumultuosa e si fa ancora più complicata quando il suo ex marito entra nel suo cast.

Cast: Eva Longoria, Jencarlos Canela, Amaury Nolasco, Roselyn Sánchez.

Dove: Premium Joi

Crediti foto: ufficio stampa

Le amiche di mamma

Trama: Seconda stagione per le vicende quotidiane della giovane vedova DJ, alle prese con i suoi tre figli da crescere. Ad aiutarla, lo ricordiamo, ci sono la sorella Stephanie e l’amica Kimmy, ma anche i nonni Danny Tanner, Joey e Jesse.

Cast: Candance Cameron, Jodie Sweetin, Andrea Barber, John Stamos, Bob Saget, Dave Coulier.

Dove: Netflix

Crediti foto: ufficio stampa

Una serie di sfortunati eventi

Trama: Violet, Klaus e Sunny Baudelaire sono tre orfani, che si trovano a dover difendere la loro eredità dallo zio Olaf, il loro tutore malintenzionato. La serie è tratta dai romanzi di Lemony Snicket.

Cast: Neil Patrick Harris, Malina Weissman, Louis Hynes, Patrick Warburton.

Dove: Netflix

Crediti foto: ufficio stampa

The Mick

Trama: Mackenzie Murphy è sempre al verde e un giorno va a chiedere un prestito alla ricca sorella, che però viene arrestata dall’ABI con il marito. La donna si trova così a crescere i suoi tre figli.

Cast: Kaitlin Olson, Sofia Black D’Elia, Thomas Barbusca, Jack Stanton, Carla Jimenez, Susan Park

Dove: Fox

Crediti foto: ufficio stampa

24: Legacy

Trama: Dopo aver guidato una missione per eliminare un leader terrorista lo , Eric Carter (Corey Hawkins), torna negli Stati Uniti e scopre che lui e i suoi compagni sono nel mirino proprio per avere ucciso questo pericoloso sceicco. Non gli rimarrà che chiedere aiuto.

Cast: Corey Hawkins, Miranda Otto, Jimmy Smiths, Teddy Sears, Dan Bucantisky, Anna Diop, Ashley Thomas.

Dove: Fox

Crediti foto: ufficio stampa

Foto

Serie dalla lacrima facile
Una donna deve sempre avere i kleenex a portata di mano, soprattutto quando si mette davanti alla tv, perché in questo periodo il rischio di commuoversi è piuttosto alto. Ci ha abituato bene Grey's Anatomy, che sicuramente non deluderà le attese nemmeno in questa 13a stagione, ma anche The Affair che con la sua terza promette di mirare dritta al cuore. E se si ha voglia di romanticismo, ci si può immergere nella Cornovaglia di fine XVIII, dove è ambientato Poldark, serie tratta dalla saga letteraria di Winston Graham.

Fa invece proiettare in un futuro distopico 3%, serie tv brasiliana il cui titolo indica la percentuale di persone che possono avere accesso a un mondo migliore. Non è però finita qui, perché è arrivata finalmente in Italia This Is Us, dramedy osannato negli Stati Uniti, che racconta le vite parallele di cinque personaggi nel giorno del loro 36° compleanno in varie città degli Stati Uniti.

Due risate tra amiche
Debutto italiano anche per il divertente Hot&Bothered, in cui ritroviamo l'ex casalinga disperata Eva Longoria in versione star delle telenovelas. Su Netflix invece è in arrivo la seconda stagione de Le amiche di mamma, sit-com che fa da sequel alla celebre serie Gli amici di papà andato in onda tra gli anni'80 e '90.

Prime chicche del 2017
Anno nuovo, serie nuove. Tra gennaio e febbraio arriveranno dei titoli molto attesi, tra cui Una serie di sfortunati eventi, tratta dalla collana di best seller internazionali di Lemony Snicket. Sul fronte comedy si farà la conoscenza di The Mick, che racconta la storia di una donna che si trova a doversi occupare improvvisamente dei nipoti. Chi invece ama l'alta tensione si può consolare con 24: Legacy, spin-off della serie cult 24.

Riproduzione riservata