I meravigliosi paesaggi del Negev

09 11 2018 di Alessia Cogliati

Il deserto del Negev è così vario che sembra un meraviglioso mix dei luoghi più belli del mondo in uno solo

Colline color tabacco, scogliere tagliate in orizzontale da strati di terra multicolore, canyon da brivido, vallate punteggiate da acacie e distese di gesso: il deserto del Negev è così vario che sembra un meraviglioso mix dei luoghi più belli del mondo in uno solo.

Foto

Si è svolta in questa splendida cornice la Dm Negev Adventure, il nostro ultratrail di 80 km nell’area più a sud di Israele.

Quattro le tappe che hanno permesso alle nostre cinque runner di ammirare panorami sempre diversi. La prima si è svolta nella zona del cratere grande, Makhtesh Gadol, dove vivono le gazzelle di Dorcas, piccole e snelle, dal pelo color miele e le corna ricurve. La seconda ha visto le ragazze arrivare all’ora del tramonto in cima al monte Retamim, la terza ha permesso loro di esplorare il Makhtesh Ramon, il più grande cratere del deserto israeliano e il terzo del mondo. Infine, l’ultima, quella con il paesaggio più bello, lungo la valle di Etek e fino a pochi chilometri dal Mar Rosso (visitnegev.com).

È stata una corsa impegnativa sì, ma attraverso un caleidoscopio di colori che le runner porteranno per sempre negli occhi e nel cuore. Seguiteci perché stiamo già lavorando alla prossima avventura!

Riproduzione riservata