donne corsa fitness costume acqua

Corri Con Noi ricomincia: dove e quando

Per tutto il mese di luglio ci alleniamo insieme due volte alla settimana in 12 città italiane. Ecco date e orari degli appuntamenti per walkers e runners

L’onda colorata delle runner e delle walker di Corri con noi è finalmente tornata a invadere le strade e i parchi di 12 città italiane, da Milano a Catania. Sotto trovi date e orari dei nuovi appuntamenti che diventano bisettimanali per tutto il mese di luglio, prima della pausa agostana. Naturalmente ci alleniamo nel pieno rispetto delle regole (leggi tutto qui)

Le temperature però sono decisamente alte: oltre 30 gradi con un po’ di umidità e asfalto rovente. «Questo meteo ha dei pro e dei contro. È vero che ci fa sentire di più la fatica, ma bastano un paio di settimane di allenamento perché il corpo riesca ad adattarsi e, grazie alla luce prolungata, a recuperare la stanchezza muscolare più velocemente» spiega Max Gaiani, uno dei coach di Corri con noi a Milano.

Il trucco per capire quanto bere

Una giusta idratazione è la chiave per affrontare un allenamento ad alta temperatura, ma la domanda che tutte ci facciamo è: «Quanto dobbiamo bere?». Il nostro esperto rivela un trucco per capire la giusta quantità di liquidi da assumere. «L’ideale è bere prima e dopo la corsa, non durante perché l’acqua può risultare indigesta se assunta mentre si fa uno sforzo, quindi in linea di massima niente stop alla fontanella. Allora fate così: pesatevi prima di partire e poi quando tornate, sempre senza vestiti. Così vi renderete conto di quanti liquidi avete perso. Se, al termine dell’allenamento, la bilancia segna, per esempio, un chilo in meno, dovrete raddoppiare questa cifra e assumere durante la serata circa 2 litri di liquidi (acqua, ma anche frullati, succhi o tisane) per tornare al giusto livello di idratazione» aggiunge Gaiani.

Avete notato che le prestazioni non sono al top? Niente di grave. Non serve demoralizzarsi e rinunciare: approfittate dell’estate per lavorare su forza e velocità e aspettate una temperatura più mite per migliorare il chilometraggio.

Correre con il caldo

VEDI ANCHE

Correre con il caldo

Giorni e orari degli allenamenti

TORINO Palestre Torino Viale Ceppi 5 Torino lun/gio ore 19

MILANO 20 Hours – Club Cairoli Largo Cairoli angolo Via Luca Beltrami lun/gio ore 19

PADOVA Mood Via Giuseppe Ferrari, 2 mar/gio ore 19

VERONA Piazza Arsenale 11 mar/gio Ore 20

PARMA CUS Parma ASD Parco area delle scienze 105/a Parma lun/mer ore 19

FIRENZE ASD Atletica Castello Via Reginaldo Giuliani 518 lun/mer ore 19

ROMA Largo Vittime del Terrorismo, 1- Ingresso Stadio delle Terme di Caracalla lun/ven ore 19

PESCARA Lido San Lorenzo Stab. Baln. San Marco sito in Viale Riviera 120 lun/mer ore 19 NAPOLI Rotonda Diaz lun/gio ore 19

CATANIA 4spa Via Nazionale 114 lun/gio ore 19.30

PALERMO Oxygen Next Fit Viale della Croce Rossa 62 lun/gio ore 19

LECCE MUV Via Vittorio Bachelet 23 lun/mer ore 19

Vi aspettiamo tutte

Ci alleniamo con Scarpa, Garmin, Mediterranea, Lauretana, Benped.

Riproduzione riservata
Main Partner
Partner