Gucci

La saga Gucci diventa una serie televisiva, c’è l’accordo con la famiglia

Il nuovo progetto narra la storia dei Gucci sin dalle origini: dalla fondazione, quando Guccio Gucci partì con un negozio di borse in pelle a Firenze, fino a diventare una delle maison di moda più importanti al mondo

Dopo il film di Ridley Scott, arriverà presto anche la serie televisiva basata sulle vicende della famiglia Gucci. La divisione italiana di Gaumont, la casa di produzione cinematografica prima al mondo per longevità, ha annunciato la partnership con Alcor Film di Giorgio Gucci e la sua famiglia, per la prima volta insieme in un progetto audiovisivo che racconta la storia di un family business: da una piccola bottega di artigiani fiorentini a una delle maison di moda più importanti in Italia e nel mondo.

Dal negozio di borse all’alta moda

Il nuovo progetto narra la storia familiare dei Gucci sin dalle sue origini quando il fondatore, Guccio Gucci, partì con una nuova grande e ambiziosa avventura con il suo negozio di borse in pelle a Firenze. Proseguirà poi con il viaggio di suo figlio Aldo, il più anziano di cinque fratelli, che negli anni ’30 apre la prima boutique a Roma: grazie alle sua intuizione sull’uso di materiali di qualità, nascerà l’iconico marchio con il logo a doppia G e i nastri a strisce rosso e verde o rosso e blu, facendolo diventare dalla fine della Guerra uno status symbol negli anni della Dolce Vita.

Il nuovo film sul delitto Gucci con Lady Gaga

VEDI ANCHE

Il nuovo film sul delitto Gucci con Lady Gaga

La scelta vincente di Gucci

Aldo Gucci conia il motto: “La qualità si ricorda a lungo, il prezzo si dimentica”, e contro la volontà del padre inizia l’avventura per internazionalizzare il marchio Gucci con l’espansione sul mercato americano, sbarcando col primo negozio a New York. Aldo diventa così il primo ambasciatore della moda italiana nel mondo. Un imprenditore e designer romantico e intraprendente, un visionario alla conquista del fashion system mondiale. Protagonismo, rivalità, egoismo e ambiziosa espansione: tutti questi elementi saranno rappresentati in una tesa ed elegante saga familiare dallo stile contemporaneo e glamour.

Dove e quando si girerà la serie tv

Non c’è ancora nessun dettaglio su dove e quando verrà girata la serie televisiva. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, non c’è ancora un titolo, né un regista o un cast. Secondo indiscrezioni si cercherà di girare la serie tra l’Italia, gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito.

Soddisfazione della casa di produzione

Marco Rosi, general manager di Gaumont Italia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare questo ambizioso progetto. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Giorgio e della sua famiglia di lavorare sulla storia di uno dei brand più iconici al mondo, il cui successo globale resta indissolubilmente legato all’eccellenza italiana e alla famiglia che ne è stata artefice”. Giorgio Gucci, ad Alcor Film, ha aggiunto: “Abbiamo scelto Gaumont per il loro percorso così simile al nostro, un Family Business che sceglie ogni giorno l’eccellenza per continuare a crescere. C’è tra noi una grande comunione d’intenti”. 

Eredità Gucci, Patrizia Reggiani raggirata: sottratti 91 immobili

VEDI ANCHE

Eredità Gucci, Patrizia Reggiani raggirata: sottratti 91 immobili

Il film “House of Gucci”

La serie tv arriva dopo il film di Ridley Scott “House of Gucci” uscito nel 2021, con Lady Gaga, Al Pacino e altri protagonisti del cinema internazionale. Il lungometraggio, che ha raccolto apprezzamenti e critiche, narra le vicende di Maurizio Gucci e la moglie Patrizia Reggiani, conosciuta nel 1970. I due si sposano pochi mesi dopo il primo incontro, andando contro il volere della famiglia di lui. Con gli anni la donna acquisisce sempre più potere sul coniuge e sull’azienda, fino a decidere di commissionare l’omicidio del marito, nel 1995.

Riproduzione riservata