Beautiful compie 29 anni e chiude i battenti 

Era il 23 marzo del 1987 quando la Cbs mandava in onda la prima puntata della soap destinata a combattere contro colossi come Dallas e Dinasty.

di Alessia Sironi

In Italia è arrivata solo il 3 giugno del 1990 la soap destinata a diventare la più longeva nella storia della televisione. E c'è chi da allora non si è mai perso una puntata e a questa notizia gli si spezzerà il cuore: a quanto pare, a causa di una fortissima emorragia di ascolti, la telenovela sta per chiudere i battenti. Già, perché negli Stati Uniti la Cbs (l'emittente che la trasmette dagli esordi) sta seriamente riflette sulle strategie per evitare la cancellazione definitiva di Beautiful.

Sembra infatti che i nuovi intrecci amorosi non piacciono troppo al pubblico: insomma, i vari Liam, Wayatt, Ivy, Steffy, Thomas, Caroline, Hope and company non possono nulla in confronto al duo Brooke e Ridge, o al trio amoroso Brooke, Ridge e Taylor.

Ma non sono sole le nuove generazioni a non piacere ma anche i temi trattati: la maternità surrogata della transgender Maya, secondo gli analisti americani avrebbe allontanato gran parte degli spettatori. E il calo è evidente soprattutto tra le donne tra i 18 e i 35 anni.

Quale strategia si inventeranno ora per scongiurare la cancellazione della soap? Intanto abbiamo sbirciato il profilo Instagram di The Bold and the Beautiful per assaporare qualche anteprima...

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/angolo-nostalgia/beautiful-verso-la-chiusura$$$Beautiful compie 29 anni e chiude i battenti
Mi Piace
Tweet