Per quanto riguarda il primo giorno non è necessario riempire lo zaino con tante cose, basterà mettere soltanto alcuni oggetti utili e indispensabili. Alcuni di essi valgono sia per le elementari che per le medie e le superiori. Mentre altri vengono aggiunti in base alla categoria scolastica. Nella seguente lista ti indico 5 oggetti beauty da portare il primo giorno di scuola.

Diario

Uno degli oggetti beauty che devi portare il primo giorno di scuola è il diario. Un elemento fondamentale per tutte le tipologie di classe, partendo dalle elementari fino alle superiori. Qui puoi appuntare informazioni, liste e l’orario provvisori dei professori. Inoltre può personalizzarlo e completarlo a modo tuo, applicandogli degli adesivi e colorando le parti vuote. Nelle cartolerie e supermercati puoi trovare diari di ogni tipo. I più gettonati sono quelli di tendenza e alcuni di essi sono anche super tecnologici.

Astuccio

Un altro oggetto beauty che non deve mai mancare il primo giorno di scuola è l’astuccio. In commercio puoi trovare astucci dalla forme semplici e particolari. Mentre lo stile varia secondo la fantasia, i colori e i disegni riportati sul borsello. All’interno ricorda di mettere tutto il necessario. Penne, matite, gomma, temperino e righello sono gli elementi essenziali per medie e superiori. Per quanto riguarda le elementari è meglio aggiungere anche dei colori a matita.

5 oggetti beauty da portare il primo giorno di scuola

Block notes

Il block notes è un oggetto beauty che deve far parte del corredo scolastico. Prendine uno a righe e uno a quadri e preferisci il formato ad anelli. In questo modo hai la possibilità di strappare i fogli quando ti servono. I quaderni più resistenti sono quelli con la copertina in plastica o cartonati. Un genere che una volta terminati i fogli, puoi facilmente conservare e archiviare, poiché grazie alla sua copertura resistente restano integri nel tempo.

Igienizzante mani

Un altro oggetto beauty da portare il giorno di scuola è l’igienizzante mani. Un prodotto che ultimamente è diventato indispensabile per disinfettare mani e altri oggetti. Per praticità scegli le bottiglietta mini, sistemala in un taschino dello zaino e tienilo sempre a portata di mano. Puoi acquistare questo articolo nelle farmacie, negozi per l’igiene e supermercati vari.

Mascherina chirurgica

Per concludere, anche la mascherina è essenziale per il primo giorno di scuola. Indossala prima di entrare a scuola. Mentre quando devi toglierla, conservala in una bustina disinfettata. Mettila all’interno di una tasca pulita dello zaino e chiudi bene la cerniera. Per prevenzione aggiungi nella borsa una seconda mascherina sigillata e nuova.