Sea glass manicure

Sea glass manicure: in spiaggia è il trend del momento

Se il mare è la tua passione e in spiaggia vuoi essere impeccabile, scopri la manicure in tendenza perfetta per le tue vacanze

Tra i diversi colori in tendenza per l’estate 2023, c’è anche un trend gettonatissimo e perfetto per le amanti del mare: hai mai sentito parlare della sea glass manicure? L’azzurro e le sue mille sfumature sono protagoniste indiscusse della manicure del momento. Fresca, giovanile e alla moda, la tendenza marittima è ideale per la bella stagione: provala e non riuscirai a resisterle…

Cos’è la sea glass manicure

Se vuoi replicare il colore del mare e le sue molteplici gradazioni, dall’azzurro più cristallino al blu più intenso, la sea glass manicure è proprio quello che ci vuole. Ma sai esattamente di cosa si tratta?

Gen Z, tutti vestiti come sirene: spopola il “MermaidCore”

VEDI ANCHE

Gen Z, tutti vestiti come sirene: spopola il “MermaidCore”

In fatto di unghie, è una delle tendenze più in del momento. Si caratterizza per la base opaca, semitrasparente e le tonalità che vanno dall’azzurro al blu. I riflessi del mare sulle tue unghie garantiranno un effetto glassato e brillante, perfetto per l’estate. Se ami gli abissi, ogni giorno vorresti tuffarti in mare e un viaggio in mezzo all’oceano è il sogno di una vita, allora la sea glass manciure è la scelta giusta per godere a pieno delle tue vacanze, sfoggiando uno stile impeccabile anche in spiaggia, nave, barca, agriturismo, villaggio o in qualsiasi altro luogo tu abbia deciso di trascorrere le ferie.

Sea glass manicure

Azzurro, celeste, indaco, fino al turchese, al verde acqua e al blu intenso: sono alcune delle sfumature che puoi sfoggiare con la tua sea glass manicure. Prova anche il color carta da zucchero e come rinunciare alle sfumature verdastre e scure? Con le tonalità hai l’imbarazzo della scelta, ma a fare la differenza è la texture che deve garantire un effetto “goccia d’acqua”.

Smalto bordeaux, un classico raffinato che sta bene non solo in autunno

VEDI ANCHE

Smalto bordeaux, un classico raffinato che sta bene non solo in autunno

L’obiettivo è riprodurre sulle unghie la trasparenza opaca dell’acqua, ma come fare? Evita gli smalti tradizionali: meglio quelli in gel. La loro formulazione gelatinosa, infatti, garantisce un effetto traslucido, in linea con le sfumature dell’acqua. E come realizzare la manicure del momento? Usa una base & top coat, che abbia sfumature blu, azzurre o verdastre, e in pochi minuti avrai ottenuto una meravigliosa sea glass manicure. Per un risultato impeccabile e delle unghie perfette, passa due volte il top coat dopo lo smalto per un finish extra lucido durevole e resistente.

Nel blu dipinto di blu: scopri tutte le versioni per una manicure perfetta

Non solo il classico smalto steso nella stessa tonalità su tutte le unghie: il trend dell’estate ti permette di dare libero sfogo alla creatività. Quindi, sbizzarrisciti con accostamenti di colore cromatici: puoi provare nuance in scala, mescolarle tra loro o alternarle a due a due. Ben accetti anche gli accostamenti in contrasto e gli effetti mismatched per esibire su ogni dito una tonalità diversa. Ogni unghia può essere colorata in gradazione, per evocare persino sulle tue mani le onde del mare e le increspature dell’acqua. Se preferisci, dai un po’ di tono con qualche brillantino in più.

Sea glass manicure

Bastano solo due ingredienti per una sea glass manicure da sogno e così il riverbero del mare e le sfumature marine diventeranno le tue fedeli compagne. Puoi sfoggiare la tendenza dell’estate anche quando sei lontana dalla spiaggia, per rivivere la spensieratezza dei giorni di vacanza.

Riproduzione riservata