La voglia d’estate si fa sentire, e con l’avvicinarsi della stagione calda il make-up si accende di colori caldi e vibranti. Per brillare al sole, Iris Law ha scelto un ombretto oro che anticipa uno dei trend dei prossimi mesi. Un consiglio da parte della modella che devi essere pronta a cogliere al volo. Niente come le tonalità gold sa valorizzare una bella abbronzatura, accendendo il tuo incarnato e il tuo sguardo di luce. Sapere come applicare il trucco sugli occhi e quale shade è la migliore per valorizzare la tua bellezza naturale ti permetterà di abbagliare tutti con la tua lucentezza. Per essere ancora più glow potrai utilizzare la tessa tonalità, o una molto simile, anche per l’illuminante e sarai irresistibile.

Il make-up di Iris Law

Iris Law ha scelto un ombretto oro ultra cromato da applicare sulle palpebre: luminoso, intenso e abbagliante. Ha preferito non sfumarlo con altri colori e di lasciarlo puro. In questo modo non solo l’ha reso ancora più protagonista, ma ha creato un effetto sfrontato e accattivante. Per bilanciare il tutto, il resto del make-up è leggero e delicato, giusto un po’ di bronzer sotto gli zigomi e un lipstick lucido.

Come applicare l’ombretto oro

Quella di Iris Law è una scelta di make-up audace, che mette in risalto l’occhio e attira l’attenzione. Se cerchi uno stile più soft, allora puoi sfumare l’ombretto oro con altre tonalità. Inizia applicando l’eyeshadow gold sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio. A questo punto utilizza un pennello da sfumatura per “spazzolare” delicatamente il colore verso l’esterno e in alto. Con una tonalità più scura, che può essere un marrone ma anche un bronzo se vuoi mantenere l’effetto metallico, crea l’ombreggiatura a partire dall’angolo esterno e sulla piega della palpebra. Sfuma delicatamente per creare una transizione perfetta. Se invece ti piace farti notare e non hai paura di metterti al centro dell’attenzione, prova una combo più insolita e abbina l’oro a al verde smeraldo o all’azzurro, utilizzando lo stesso procedimento. Per ottenere un effetto extra-glow, puoi preferire prodotti in crema.

A chi sta bene l’ombretto oro

La pelle leggermente abbronzata fa sì che l’ombretto oro stia bene praticamente a tutte. Ti basterà infatti individuare una tonalità più chiara o più intensa per far brillare il tuo incarnato e in pochi passaggi potrai valorizzarlo al meglio. Non importa quale sia il tuo stile, perché l’eyeshadow gold va bene sia con un abbigliamento gipsy che con uno più formale, ed è l’ideale quando si ha poco tempo da dedicare al trucco. La particolarità di questo make-up è inoltre quella di adattarsi a qualunque circostanza, dal mattino fino a tarda sera. Sarà sufficiente rinfrescarlo e magari aggiungere un po’ di intensità dopo il tramonto.

Come scegliere la shade giusta per te

Ma per valorizzare ancora meglio le tue caratteristiche, sarò sufficiente individuare qual è la shade di ombretto oro ideale per te. Infatti sotto l’ampio cappello del color oro si nascondono molte nuance che vanno dai classici giallo, bianco e rosa (che riprendono quelli anche usati in gioielleria) fino a toni più insoliti tendenti al rosso o allo champagne. Se sei molto chiara e fai fatica a prendere colore anche in estate, punta su una tonalità molto delicata che dona freschezza e luce, o rosata per enfatizzare l’incarnato. Se sei olivastra o hai la pelle scura, preferisci una nuance più calda e intensa, che vira verso il l bronzo, così da creare un effetto sofisticato che metta in risalto le tue caratteristiche.