riflessi estate capelli

L’estate ti ha regalato dei bei riflessi chiari? Mantienili con questi segreti

Prodotti, trattamenti e consigli per non vedere scurire i tuoi magnifici riflessi del sole

I capelli castani chiari in estate vivono la loro stagione di gloria. Si riempiono di riflessi che tendono al biondo da fare concorrenza allo shatush o al balayage. Un peccato coprirli con colorazioni nette o lasciarli scurire. Come farli resistere a lungo, quindi?

I segreti per mantenere i riflessi estivi tra i capelli

Il punto di partenza è proprio non effettuare tinte uniformi né a casa né dal parrucchiere, almeno appena tornata dalle vacanze. Semmai, ci penserai a partire da ottobre inoltrato, quando la ricrescita scura tenderà a sovrastare le lunghezze più chiare. Solo allora, potrai chiedere un refresh delle schiariture oppure una colorazione netta e piena.

Cura l'idratazione dei capelli

Una chioma ben idratata riflette la luce, poiché ha le cuticole (che rivestono la fibra capillare) ben chiuse. Con la conseguenza di mostrare meglio i riflessi chiari del sole. Immagina le cuticole del capello come se fossero le tegole di un tetto. Se sono ben "livellate", i capello sono sani e lucenti. Come ottenerli? Curando l'idratazione dei fusti che dopo l'estate necessitano senz'altro di un surplus di nutrienti. Via liberi a balsami, maschere e impacchi di riparazione. Ma soprattutto ciò che conta è usare un prodotto dopo shampoo a ph acido, che serve appunto a chiudere le squame del capello. Di solito è specificato sulla confezione.

Usa shampoo e balsamo per capelli biondi

Dopo l'estate puoi rinforzare l'azione schiarente del sole con prodotti alla camomilla, un must per mantenere i capelli biondi. Ce ne sono di tutti i tipi: shampoo, balsamo, lozioni e spray.
Un'alternativa è usare i pigmenti puri da miscelare alla tua maschera abituale per ottenere un prodotto su misura che "conservi" i tuoi riflessi. Si comprano nei negozi di fornitura per parrucchieri.
Se però i tuoi riflessi somigliano a un giallo paglierino o arancino, il tuo prodotto sarà uno shampoo anti-yellow che ripristinerà un colore più naturale e splendente.

Come schiarire i capelli in modo naturale, per un effetto sunkissed fai da te

VEDI ANCHE

Come schiarire i capelli in modo naturale, per un effetto sunkissed fai da te

In salone chiedi la tonalizzazione

I tuoi riflessi del sole sui capelli ti piacciono ma non poi così tanto? Ti sembrano troppo chiari, troppo finti o posticci? La soluzione si chiama "tonalizzazione". È un servizio da fare in salone che serve ad aggiustare il colore dei capelli (in gergo si dice "altezza di tono", da qui il termine "tonalizzante"). Si effettua con un prodotto leggermente colorante e a basso volume di ossigeno che restituisce una colorazione più naturale alla capigliatura. Il cambiamento, anche se di pochissimo, è di quelli che però a colpo d'occhio si rivelano decisamente migliorativi.

Ricorri a trattamenti lucidanti

Un segreto per far risaltare i riflessi del sole è rendere i capelli ludicissimi. Come? Per prima cosa, puoi usare spray glossy che rilasciano impercettibili perle di luce. Hanno una texture leggera che non appesantisce i capelli. Se però i tuoi capelli ti sembrano troppo spenti e opachi, al tuo parrucchiere chiedi un vero e proprio trattamento lucidante. Si tratta del gloss hair e prevede una maschera a ph acido da lasciare in posa per 20 minuti. I tuoi capelli acquisteranno una lucentezza senza pari che farà vibrare i riflessi dell'estate.

Hair gloss, la maschera di luce per capelli splendenti e lucidi come seta

VEDI ANCHE

Hair gloss, la maschera di luce per capelli splendenti e lucidi come seta

I prodotti per non far sparire i riflessi dell'estate

Shampoo, balsamo, spray, sieri ricostruttori e, dulcis in fundo, una versione cosmetica del caro vecchio aceto illuminante, una manna per far risplendere i riflessi dei capelli.

Shampoo alla camomilla di KLORANE
Per capelli biondi e castani, mantiene i riflessi chiari naturali o determinati dal sole.
Aceto da Risciacquo Brillantezza di YVES ROCHER
Rinvigorisce la luminosità dei capelli opachi, ed elimina il calcare che si deposita sulla fibra. Profumato al lampone.
Glossy Spray di SUNSILK By CHIARA NASTI
Dona un’idratazione istantanea per capelli brillanti, setosi e profumati. Formula ultra
leggera.
Legerity Beauty Hair Balm di SCREEN
Balsamo senza risciacquo: districa immediatamente conferendo controllo, luminosità, setosità e leggerezza. Con proteine della seta.
Blondifier Cool di SERIE EXPERT di L'Oréal Professionnel
Shampoo che neutralizza i riflessi indesiderati dei capelli biondi, mantenendoli luminosi.
Innova Repair di INNOVA
Capsule per capelli danneggiati. Rafforza le fibre dei capelli, facilitandone la pettinabilità.
Idrata e rende morbidi i capelli.
In salone.
Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards