Quando la differenza d’età è vip

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Nessuno all'inizio ci voleva scommettere. Troppe le dissonanze tra i due: lei showgirl alle prime armi, coinvolta nello scandalo di Vallettopoli, lui imprenditore avviato e di successo; lei molto giovane e imberbe, lui già un uomo con una figlia e numerose storie alle spalle con donne bellissime. Le premesse insomma non erano delle migliori: eppure tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore va tutto alla grande, anche nonostante i trent'anni di differenza. Sposati da sette anni, insieme hanno un figlio, Nathan Falco, di cinque anni e tutto sembra andare alla meraviglia, un amore che ha trovato la sua strada, nonostante le malignità.  

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Tra alti e bassi, come in tutte le coppie, resiste l'unione tra i due attori Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. Sposati da quindici anni, ventitrè anni di differenza, due figli insieme, i due ne hanno dovute superare tante: dapprima il tumore alla gola di lui, preso in tempo e guarito, poi il forte esaurimento nervoso di lei, infine le dichiarazioni fuori luogo di lui, che alla stampa ha confessato di essersi ammalato per via del troppo sesso orale fatto in vita sua, affermazioni probabilmente fatte in un momento di fragilità e che hanno fatto prendere le distanze a Catherine. Ma oggi sui due è tornato il sereno e anzi, si sono anche rinnovati le promesse di matrimonio.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Tanto si sa dei successi di Harrison Ford come attore (suoi sono i fortunatissimi personaggi di Indiana Jones, Ian Solo in “Guerre stellari” e il cacciatore di replicanti in “Blade runner”), quanto si sa ben poco della sua vita privata: schivo e riservato, è stato sposato per due volte, prima di trovare la donna giusta per lui. Il primo matrimonio è stato con Mary Marquardt, dalla quale ha avuto due figli; il secondo è stato con Melissa Mathison, dalla quale ha avuto altri due figli: separandosi, la donna ha ottenuto uno dei divorzi più costosi di Hollywood. Non pago, cinque anni fa ha deciso di risposarsi con l'attrice Calista Flockhart, ovvero l'avvocatessa della serie tv “Ally McBeal”, di ventidue anni più giovane.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Tra i due ci sono esattamente vent'anni di differenza: eppure questo sembra non essere mai stato un problema tra il principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, ex nuotatrice di origini sudafricane, dal 2011 sua moglie. Sebbene i pettegolezzi la descrivano sempre come principessa triste, per le sue espressioni impostate e seriose e per la mancanza di sorrisi sul volto, pare invece che la bionda sovrana sia molto felice dopo l'arrivo dei due gemellini Jacques e Gabriella, che hanno appena compiuto un anno.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Tra di loro corrono 23 anni di differenza, eppure l'unione va a gonfie vele: stiamo parlando dell'attore Bruce Willis e della sua seconda moglie Emma Heming, ex modella e angelo di Victoria's Secret. Dopo tredici anni di matrimonio con Demi Moore, con cui è rimasto in ottimi rapporti, Willis ha ritrovato la felicità a fianco di Emma, sposata nel 2009 - con cerimonia privata sulle isole Turks and Caicos - e con la quale ha due figlie, Mabel ed Evelyn, dopo Rumer, Scout e Tallulah, avute dalla Moore.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    In passato è stato un seduttore seriale, abituato ad accompagnarsi alle donne più belle dello spettacolo, come Julie Christie, Cher, Diane Keaton e Madonna, ma è solo con Annette Bening, che trova pace e stabilità: stiamo parlando dell'attore Warren Beatty, che nel 1992 ha sposato la Bening, di 21 anni più giovane, dopo averla frequentata sul set del film “Bugsy”. I due insieme hanno quattro figli e tra alti e bassi non si sono più lasciati, anche se puntualmente il gossip li dà per spacciati.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Un'altra coppia di casa nostra che non vive la differenza d'età come un problema è quella composta da Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio. Lei 28 anni, lui 48, i due hanno un figlio, Andrea, di cinque anni. Ai tempi, la loro storia fece scandalo: D'Alessio, molto amato dai suoi fan e dai suoi conterranei, era già felicemente sposato con Carmela Barbato, da cui ha avuto tre figli. La stretta collaborazione è sfociata in una bellissima storia d'amore tanto che i due stanno insieme da dieci anni e proseguono felici questo sodalizio, personale e artistico.  

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Lui è il suo manager da quando lei aveva 12 anni ed era già una delle voci più belle della scena musicale. Oggi Celine Dion ha 47 anni e il suo manager Renè Angelil, 73 anni, è diventato anche suo marito dal 1994. Insieme hanno avuto i due gemelli Eddy e Nelson, di cinque anni e insieme stanno combattendo una delle battaglie più dure nella vita di una persona: quella contro la malattia. Angelil infatti ha contratto un cancro alla gola e lei si è presa un periodo sabbatico per potergli stare vicino e assisterlo.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    È incredulo anche lui per quanto e come sta andando avanti la sua relazione amorosa: lui è Woody Allen, istrionico regista, sposato da 18 anni con Soon-Yi Previn, adottata insieme all'ex moglie Mia Farrow.  Era il 1992 quando quest'ultima scoprì la relazione tra Allen e la figlia, 35 anni di differenza: naturalmente la relazione fece gridare allo scandalo. «Quando ho iniziato la relazione con Soon-Yi pensavo sarebbe stata solo "una scappatella” - ha rivelato il regista a NPR - Non sarebbe stato grave, perché lei aveva già una sua vita. E io all'epoca non pensavo che potesse diventare qualcosa di più. Poi abbiamo iniziato a uscire insieme, a vivere insieme e ci è piaciuto. La differenza d'età non sembrava avere importanza». E sembra non averne tutt'oggi, che i due vanno d'amore e d'accordo e sono genitori di due figlie adottive.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    È l'uomo politico del momento, in corsa per diventare Presidente degli Stati Uniti. E se è vero che dietro ogni grande uomo vi è una grande donna, allora un po' del merito del successo di Donald Trump è di Melania Knauss, terza moglie dell'imprenditore miliardario, da cui Trump ha avuto il quinto figlio, Barron William, e che è più giovane di lui di 24 anni. Sposata nel 2005 con un matrimonio sfarzoso e sfavillante, prima di incontrare Trump faceva la modella. Oggi si occupa a tempo pieno di suo figlio e della linea di gioielli lanciata su QVC.  

Ecco tutte le coppie, ormai collaudate, che smentiscono la popolare diceria che vuole la differenza d'età come il motivo principale di rottura.

Sembra proprio che a Hollywood (e dintorni) l’unico modo di vivere per sempre felici e contenti sia sposare una persona molto, molto più vecchia (o molto, molto più giovane, vedete voi).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te